Liga: beffa Real, festa per l’Atletico. Il derby di Madrid finisce 1 – 1. Clamoroso k.o del Barcellona

di Redazione

» Sport » Liga: beffa Real, festa per l’Atletico. Il derby di Madrid finisce 1 – 1. Clamoroso k.o del Barcellona

Liga: beffa Real, festa per l’Atletico. Il derby di Madrid finisce 1 – 1. Clamoroso k.o del Barcellona

| sabato 08 Aprile 2017 - 18:08

Il 160esimo derby madrileno termina con il risultato di 1 – 1: un pareggio che sa di beffa per il Real, dall’altra parte invece fa festa l’Atletico.

I blancos hanno giocato una partita splendida, mettendo in mostra una manovra fluida ed a tratti spettacolare: l’unica pecca della squadra di Zidane è stata quella di non aver concretizzato le numerose occasioni, dopo averla sbloccata con Pepe su calcio piazzato: una su tutte il clamoroso tiro di Ronaldo salvato sulla linea da Savic.

Il gol di Antoine Griezmann è arrivato come una doccia fredda, a 5 minuti dalla fine: i ragazzi di Simeone, come spesso capita, hanno alzato il muro davanti ad Oblak, affacciandosi soltanto un paio di volte nella metà campo avversaria.

Il risultato del derby poteva riaprire il campionato, ma a sorpresa il Barcellona è uscito sconfitto da Malaga con il risultato di 2 – 0. Una rete per tempo per i padroni di casa: Sandro poco dopo la mezz’ora e Jony nel recupero. La squadra di Luis Enrique è rimasta in dieci per l’espulsione al sessantacinquesimo di Neymar.

Clamorosa la svista arbitrale al 78′: Luis Hernandez fa fallo su Sergi Roberto in area di rigore, ma l’arbitro Manzano incredibilmente concede punizione dal limite,che Messi tira sulla barriera. Il Barcellona rimane a 69 punti e il Real ha ancora la partita da recuperare contro il Celta Vigo.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820