Champions League, quarti: Ronaldo trascina il Real, il Monaco sbanca Dortmund. E la Juve sogna

di Redazione

» Sport » Champions League, quarti: Ronaldo trascina il Real, il Monaco sbanca Dortmund. E la Juve sogna

Champions League, quarti: Ronaldo trascina il Real, il Monaco sbanca Dortmund. E la Juve sogna

| martedì 11 Aprile 2017 - 07:01

La Germania esce con le ossa rotte dai quarti di finale di Champions League. Il Bayern, grande favorito per la vittoria finale, perde in casa contro il Real Madrid (sbagliando un rigore sull’1 a 0 e restando in dieci per l’ultima mezzora) trascinato da un sublime Cristiano Ronaldo. Per la squadra di Ancelotti sarà dura ribaltare il risultato al Bernabeu fra sei giorni. Anche il Borussia Dortmund perde in casa, ad opera dei francesi del Monaco che sono la vera sorpresa. Sul Dortmund ha certamente pesato la tensione dell’attentato di martedì e la qualificazione diventa complicata.

Vince ma con il minimo scarto anche l’altra spagnola, l’Atletico Madrid che ha battuto il Leicester grazie a un rigore e dovrà sudarsi la qualificazione nel ritorno in Inghilterra. Real e Atletico hanno comunque vendicato il Barcellona, uscito asfaltato dalla gara di Torino con una super Juventus che adesso – dopo il 3 a 0 – ha la qualificazione in tasca

Il quadro completo

Atletico MadridLeicester: FINALE 1 – 0  Marcatori: 28′ p.t. Griezmann (AM) su rigore

Bayern MonacoReal Madrid: FINALE 1 – 2  Marcatori: 25′ p.t. Vidal (BM), 2′ s.t. Ronaldo (RM), 32′ s.t. Ronaldo (RM). Al 47′ p.t. Vidal (BM) ha sbagliato un rigore. Al 16′ s.t. espulso Martinez (BM)

Borussia DortmundMonaco: FINALE  2 – 3  Marcatori: 19′ p.t. Mbappe (M), 35′ p.t. autogol di Bender (M), 12′ s.t. Dembelè (BD), 34′ s.t. Mbappe (M), 39′ s.t. Kagawa (BD) – Al 17′ p.t. Fabinho (M) ha sbagliato un rigore

Juventus – Barcellona: FINALE 3 – 0 Marcatori: 7 p.t. Dybala (J), 22 p.t. Dybala (J), 10′ s.t. Chiellini (J) CLICCA QUI PER LA DIRETTA (LE PAGELLE)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820