Amici 16, puntata 12 aprile 2017: Sebastian prepara un passo a due con Susanna Salvi

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 12 aprile 2017: Sebastian prepara un passo a due con Susanna Salvi

Amici 16, puntata 12 aprile 2017: Sebastian prepara un passo a due con Susanna Salvi

| mercoledì 12 Aprile 2017 - 12:23

14.36 – Shady insieme al maestro Perris e a Boosta inizia a preparare il suo brano in napoletano. “Però lo parlo bene il napoletano per essere una milanese”, dice la cantante. “C’è un napoletano in ognuno di noi”, commenta Boosta.

14.32 – Per le due squadre arriva in casetta il gelato!

14.27 – Andreas è poi in sala con Veronica Peparini. “Devo leggere tutto quanto in questa coreografia. Devi esplodere, ti deve venire fuori dalla pelle. Con questa coreografia ti puoi sfogare tanto, tira fuori tutto quello che hai dentro”, gli dice la maestra.

14.26 – Andreas e Riccardo in un momento di relax pensano al loro percorso e a quello che potrebbe succedere dopo.

14.21 – Sebastian sta preparando una coreografia su “Lo schiaccianoci” di Peparini, che ballarà con l’ospite della serata, la ballerina Susanna Salvi. “L’interpretazione è importante anche se è una cosa diversa”, gli dice il coreografo. “Sii te stesso, mantieni il tuo movimento, il tuo modo di muoverti”. Sebastian ammette di aver paura di far del male alla ballerina.

14.18 – Ermal Meta ha girato un video in cui parlava dei ragazzi: per lui da finale sono Sebastian, Federica, Riccardo e Shady. I preferiti di Eleonora Abbagnato invece sono Sebastian, Andreas, Federica e Thomas.

14.12 – Elisa invece è a lezione con Riccardo e insieme curano i minimi particolari.

14.07 – Thomas invece è a lezione con Boosta. “Stai ragionando troppo su quello che devi fare! Canta”, gli dice l’insegnante. “Non è proprio così…”, commenta il cantante. “Alla fine sul palco ci andate voi. Io ti ho chiesto di esercitarti perché so che lo puoi fare, non capisco perché stiamo facendo questa discussione”, dice ancora Boosta. “Non ti fare paranoie, non ti porre limiti da soli, non pensare che una cosa ti verrà male perché poi sarà così”.

14.04 – Anche questa settimana per i ragazzi c’è una prova giudice, stavolta proposta da Daniele Liotti che ha proposto delle canzoni della tradizione napoletana che dovranno cantare Shady e Federica. “Poi però date a Mike e a Riccardo una canzone in romano!”, commenta Federica.

13.56 – Oliviero è in sala con la maestra Celentano. “Non ti devi far ripetere troppo volte le correzioni. Una volta che l’hai fatto lo devi fare corretto”, gli dice l’insegnante. “Devi essere pignolo, pulito”, gli dice l’assistente di Giuliano Peparini. “Il coreografo anche se non fai il passo corretto ma ci metti l’intenzione giusta, lui magari ti lascia il passo che hai fatto. Solo così funzionano queste cose. Devi essere vero, se no è tutto piatto”, continua la Celentano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820