Amici 16, puntata 14 aprile 2017: contrattura muscolare per Andreas

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 14 aprile 2017: contrattura muscolare per Andreas

Amici 16, puntata 14 aprile 2017: contrattura muscolare per Andreas

| venerdì 14 Aprile 2017 - 12:30

14.40 – Andreas durante le prove si fa male, e il medico gli dice che si tratta di una contrattura muscolare. Il ballerino in casetta si mette a piangere, mentre i suoi compagni provano a consolarlo.

14.38 – Cosimo prova in studio con Luis Fonsi: “Sono molto contento di stare qui, è la prima volta che promuovo la mia canzone in Italia, una canzone perfetta per ballare”, dice il cantante.

14.32 – Dopo le prove generali, Elisa va in casetta per fare il punto della situazione con la squadra. “Bravi, avete lavorato bene”, dice la coach ai cantanti. “Non abbiate paura di spingere sull’interpretazione”, dice invece ai ballerini, poi parla da sola con Andreas. “Credo che puoi mettere molto di più dentro quello che fai, sia nei movimenti che nelle espressioni”, dice Elisa. “Lo so che a volte potrei fare molto di più, a volte temo il giudizio delle persone”, ammette il ballerino. “Ti chiederei di esplorare l’abbandono perché tu sei sempre in totale controllo”, continua la coach. “Per me deve essere tutto pulito”, risponde Andrea. “Rischi però di risultare freddo, ti sto chiedendo una roba preziosa perché sono convinta che quella parte di te deve uscire, ti darà tante sorprese e ti farà capire chi sei. Io penso e vedo che tu hai voglia di fare e stai cercando un modo, ma tu ce l’hai un modo. Penso che tu debba scoprire questa parte di te”.

14.30 – Andreas e Sebastian provano in studio con Il Volo: “Questpo è un programma fantastico, noi siamo nati da un talent e sosterremo sempre i talent”, dicono.

14.25 – Dall’altra parte invece i cantanti dei Bianchi provano i loro brani. Lo stesso fa Federica.

14.21 – Elisa è a lavoro con Riccardo: i due stanno ragionando su possibili brani da preparare la settimana prossima. La coach avanza al cantante le sue proposte e i due ne discutono insieme.

14.14 – Anche Andreas lavora con Veronica Peparini al suo duetto con ospite. “Ci sono dei momenti in cui mi lascio andare in altri non so come esco”, dice il ballerino. “È una cosa diversa ma esci comunque bene. Se sei un bravo ballerino riesci a portartela nel tuo e comunque esce bene. Arrivato a questo punto dovresti essere sicuro pure tu, non mi fare arrabbiare”, gli dice la maestra.

14.10 – Sebastian invece lavora son la maestra Celentano al suo passo a due con Susanna Salvi, uno degli ospiti della quarta puntata. Il ballerino sembra tenerci particolarmente alla buona riuscita di questa esibizione.

14.05 – Anche Cosimo è in sala per provare una coreografia sia con la maestra Titova che con gli assistenti di Giuliano Peparini. “So che è stancante ma questa avventura devi viverla fino alla fine, poi dormi due mesi di fila, è troppo presto per rassegnarsi”, gli dice poi Natalia Titova. Cosimo l’abbraccia forte e poi si commuove.

14.02 – Federica e Shady sono in sala musica a provare con James Blunt, uno degli ospiti della quarta puntata.

14.01 – Poi Oliviero ritorna in studio con altre prove insieme a Giuliano. “Meglio di stamattina, ma devo fare ancora meglio”, commenta il ballerino.

13.56 – Oliviero è in studio con Giuliano Peparini, il quale non è molto contento del risultato: “Dopo lo lavoriamo ancora, ieri c’erano delle cose che oggi non ci sono più”, dice il coreografo. “Se lui dice che ieri c’erano, rifletti su come ti sei sentito per ritrovarle”, gli suggerisce la maestra Celentano. “Vai a intermittenza, hai dei momenti in cui ci sei e altri in cui si vede che stai pensando ai passi. Devi mettere sempre l’intenzione. Se ieri c’era, oggi deve essere meglio e domani ancora meglio”. “Sono positivo, non sono stupido, penso di aver capito quello che devo fare”, commenta Oliviero che tornato in casetta si confronta con Sebastian.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820