F1, libere Bahrain: Vettel il più veloce; problemi al motore per Raikkonen

di Redazione

» Altri Sport » F1, libere Bahrain: Vettel il più veloce; problemi al motore per Raikkonen

F1, libere Bahrain: Vettel il più veloce; problemi al motore per Raikkonen

| venerdì 14 Aprile 2017 - 16:00

É una Ferrari dai due volti quella che esce dalla prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain a Sakhir, a guidare la classifica è infatti Sebastian Vettel, mentre Kimi Raikkonen si è dovuto fermare dopo pochi giri per un problema al motore (primo guasto stagionale per la Rossa).

Confortanti i tempi per la Ferrari, che con il tedesco stampa il tempo di 1’32″697 su gomma soft, superando di 4 e 8 decimi le Red Bull di Ricciardo e Max Verstappen, mentre le Mercedes hanno operato varie prove a pieno carburante in attesa delle seconde libere.

Campanello d’allarme invece per la Ferrari del finlandese, che dopo circa 30 minuti si è fermato a bordo pista, con del fumo proveniente dal retrotreno, costringendo Raikkonen a terminare anzitempo la sessione e costringendo i meccanici ad indagare sulle cause dell’inconveniente tecnico (probabile il surriscaldamento del turbo compressore).

La seconda sessione, caratterizzata da condizioni dunque più fresche, con pista meno sporca e meno probanti per le monoposto ma anche più indicative sull’effettiva resa in gara, ha visto ancora Vettel primeggiare. Il tedesco ha preceduto Bottas e Ricciardo. Raikkonen finisce al quarto posto, quinto Hamilton.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820