Killer di Budrio, oggi i funerali di Valerio Ferri | Appello a Igor “il russo”: “Costituisciti”

di Redazione

» Cronaca » Killer di Budrio, oggi i funerali di Valerio Ferri | Appello a Igor “il russo”: “Costituisciti”

Killer di Budrio, oggi i funerali di Valerio Ferri | Appello a Igor “il russo”: “Costituisciti”

| sabato 15 Aprile 2017 - 12:02

Si sono svolti oggi a Ospital Monacale di Argenta (Ferrara) il funerale di Valerio Ferri, l’uomo di 62 anni, guardia ecologica volontaria uccisa sabato a Portomaggiore dal killer di Budrio, Norbert Feher, alias Igor “il russo”, oggetto di una vasta caccia all’uomo.

La salma (seguita dalla famiglia di Valerio, la moglie e i due figli) è stata accolta nella chiesa con un lungo silenzio da parte dei presenti (tanti i volontari di protezione civile e guardie ecologiche che hanno voluto omaggiate la vittima).

Durante l’omelia, il vescovo don Massimo Manservigi si appella al killer: “Deponi le armi e costituisciti”. Poi al termine della funzione un lungo applauso, le lacrime della moglie  e i ringraziamenti commossi del figlio di Valerio Ferri, che ha abbracciato decine di persone in fila per consolarlo.

Tra i presenti si segnala anche il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, in rappresentanza del governo italiano. Presenti  i vertici dei carabinieri, la polizia e dei vigili urbani, mentre alcune centinaia di persone non è riuscita a entrare nella chiesetta (piena in ogni ordine di posto).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820