Champions, in semifinale sarà Monaco – Juventus. Ancora un derby di Madrid: Real – Atletico

di Andrea Zito

» Sport » Champions, in semifinale sarà Monaco – Juventus. Ancora un derby di Madrid: Real – Atletico

Champions, in semifinale sarà Monaco – Juventus. Ancora un derby di Madrid: Real – Atletico

| venerdì 21 Aprile 2017 - 11:45

Sono Real Madrid – Atletico Madrid e As Monaco – Juventus le semifinali della Champions League 2016/17: questo il verdetto dell’urna di Nyon che ha così stabilito il tabellone verso la finalissima del 3 giugno al Millenium Stadium di Cardiff.

Sorteggio sulla carta favorevole per i bianconeri che evitano le due madrilene, protagoniste dell’ennesimo derby cittadino in Europa (il quarto in 4 anni consecutivi: prima di quest’anno le Real e Atletico si erano incontrate nelle finali del 2014 e del 2016 e ai quarti nel 2015).

La prima sorteggiata di ogni accoppiamento giocherà la sfida d’andata in programma il 2/3 maggio davanti al proprio pubblico, mentre il ritorno (previsto il 9/10 maggio) si giocherà in casa dell’altra formazione estratta.

Questo il commento del team manager della Juventus, Pavel Nedved, sentito da Premium Sport: “Affronteremo una squadra molto giovane, che corre moltissimo. Al Camp Nou abbiamo fatto una grande partita, con naturalezza, ma non abbiamo festeggiato molto dopo, perché i giocatori vogliono arrivare il più lontano possibile. A questo punto ogni avversario è difficile da battere, non possiamo sbagliare niente e dovremo dare il massimo: dobbiamo dimostrare di avere la finale. Allegri? Sta facendo molto bene, siamo contenti. Il suo lavoro è molto importante, nonostante sia stato anche criticato”.

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI

2/10 maggio – Real Madrid – Atletico Madrid

3/9 maggio – As Monaco – JUVENTUS (la vincente di questa sfida sarà formalmente la squadra di casa in finale per sorteggio )

——-

ORE 12.11: Giorgio Marchetti introduce come sempre le regole del sorteggio (che sarà compiuto assieme all’ambasciatore della finale Ian Rush). Le squadre verrano estratte dall’urna senza distinzioni di teste di serie nè “protezioni geografiche”. L’ordine di sorteggio determinerà anche l’alternanza tra casa e trasferta (la prima estratta di ogni coppia giocherà l’andata in casa).

ORE 12.08: I 4 team manager delle squadre semifinaliste (tra loro anche Pavel Nedved per la Juventus) vengono invitati sul palco per raccontare la propria esperienza da dirigenti in questa stagione di Champions.

ORE 12.00: Tra pochi minuti il via al sorteggio di Champiosn a Nyon: tra poco conosceremo il tabellone che porterà alla finalissima di Cardiff.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820