Europa League, il sorteggio: le semifinali saranno Ajax – Lione e Celta Vigo – United

di Redazione

» Sport » Europa League, il sorteggio: le semifinali saranno Ajax – Lione e Celta Vigo – United

Europa League, il sorteggio: le semifinali saranno Ajax – Lione e Celta Vigo – United

| venerdì 21 Aprile 2017 - 12:46

Saranno Ajax – Lione e Celta Vigo – Manchester United le sfide dis semifinale della Europa League 2016/17: le sfide verranno disputate giovedì 4 maggio (andata) e 11 maggio (ritorno), con la finalissima in programma il 24 maggio a Solna.

>IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS

Il sorteggio è stato aperto: le squadre sono state estratte dall’urna senza distinzioni di teste di serie e l’ordine di sorteggio ha determinato anche l’alternanza tra casa e trasferta: la prima sorteggiata di ogni accoppiamento gioca la sfida d’andata davanti al proprio pubblico, mentre il ritorno si gioca in casa dell’altra formazione estratta.

Un ulteriore sorteggio ha determinato che sarà formalmente la vincente di Ajax – Lione (l’uni squadra delle 4 ad aver già vinto la coppa nella sua storia e la rivelazione del torneo) la squadra di casa nella finale del 24 maggio, in programma alla Friends Arena di Solna.

LE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE

Ajax – Lione (in base al sorteggio la vincente sarà formalmente la squadra di “casa” nella finalissima del 24 maggio)

Celta Vigo – Manchester United

——-

ORE 13.09: Anche in questo caso le regole sono semplici. Le squadre vengono estratte dall’urna senza distinzioni di teste di serie: l’ordine di sorteggio determina anche l’alternanza tra casa e trasferta; la prima sorteggiata di ogni accoppiamento gioca la sfida d’andata davanti al proprio pubblico.

ORE 13.00: Tutto pronto a Nyon per il sorteggio di Europa League: Manchester United, Lione, Celta Vigo e Ajax le squadre a caccia della finalissima di Solna.

—–

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820