Tensione in Corea Nord, la Cina prepara i caccia | Pyongyang: “Usa vogliono la guerra biochimica”

di Redazione

» Cronaca » Tensione in Corea Nord, la Cina prepara i caccia | Pyongyang: “Usa vogliono la guerra biochimica”

Tensione in Corea Nord, la Cina prepara i caccia | Pyongyang: “Usa vogliono la guerra biochimica”

| venerdì 21 Aprile 2017 - 10:57

Pechino alza la guardia e mette in “massima allerta” i caccia, armati con missili cruise, per essere pronti a rispondere ad un’eventuale situazione in Corea del Nord. A rivelarlo sono state diverse fonti militari americane alla Cnn, precisando che le ricognizioni americane stanno riscontrando un numero straordinario di aerei militari cinesi pronti ad essere operativi.

Le fonti Usa precisano: “Queste misure sono state adottate dai militari cinesi nell’ambito degli sforzi per “ridurre i tempi di reazione” in caso del precipitare di una situazione in Corea del Nord”.

Intanto continuano a piovere pesanti accuse da parte della Corea del Nord nei confronti degli Stati Uniti, accusati di voler scatenare una guerra biochimica contro Pyongyang. Lo scrive l’agenzia di stampa del regime Kcna, citando un portavoce del “Comitato nazionale per la verità sui crimini dei GI”.

“Gli Stati uniti hanno rivelato pienamente il loro scenario criminale non facendosi scrupoli di usare armi biochimiche per sterminare la nazione coreana per realizzare la loro violenta ambizione di dominare il mondo”, ha detto il portavoce.

“Recentemente – ha continuato – gli Usa sono stati impegnati a far circolare indiscrezioni sulla ‘minaccia biochimica’ della Repubblica democratica popolare di Corea (Dprk, Corea del Nord, ndr.). Nascondendo così il loro sinistro disegno di garantirsi un pretesto per scatenare una guerra biochimica contro la Corea”.

La Kcna, inoltre, scrive che “l’aggressore imperialista Usa presente in Corea del Sud”, ha portato equipaggiamento al porto di Pusan per procedere con il “Piano Jupiter, uno scenario per una guerra biochimica contro il Nord”. “La Dprk non rimarrà spettatrice passiva delle mosse Usa per provocare una guerra biochimica, ma concluderà il conflitto con gli Usa, l’impero del male, spazzandolo via dalla faccia della terra“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820