Amici 16, puntata 28 aprile 2017: Shady dice sì a Boosta che produrrà il suo cd

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 28 aprile 2017: Shady dice sì a Boosta che produrrà il suo cd

Amici 16, puntata 28 aprile 2017: Shady dice sì a Boosta che produrrà il suo cd

| venerdì 28 Aprile 2017 - 12:22

14.36 – Anche per i Blu è tempo di prove generali. “L’intenzione che stai tirando fuori vale tutta, la libertà è il top”, dice Elisa a Federica. Anche per loro poi è tempo di riunione in casetta: “Il gioco è duro per tutti, ormai siete tutti forti, abbiamo delle prove forti così come le hanno di là”, dice la coach che ascolta le preferenze dei cantanti in merito ai brani che vorrebbero cantare in puntata.

14.31 – Dopo una settimana intensa, arriva il momento delle prove generali. Iniziano i Bianchi guidati da Emma. “Non si può commentare la tua bravura, devi stare sereno”, dice la coach a Sebastian. Poi si torna in casetta per un confronto con i cantanti: “Vedo della personalità adesso, il punto è quanto ci credete voi. A me interessa capire con che attitudine salirete sul palco”, dice Emma. “Dovete arrivare domani con l’intenzione giusta, vorrei avere tre cantanti che ci credono fino in fondo”.

14.28 – Cosimo ritorna in sala con la maestra Titova a provare una nuova coreografia. “Non devi pensare a spingere, devi pensare a esserci, devi avere il piacere di ballare questo pezzo”, dice l’insegnante.

14.25 – Ieri Boosta ha proposto a Shady di essere il suo produttore, e adesso la cantante gli dà la sua risposta: “Sì”. I due si mettono immediatamente a lavorare, e accolgono anche i consigli di Thomas e di Sebastian.

14.23 – Anche Cosimo prova i suoi cavalli di battaglia con la maestra Titova.

14.18 – Le prove dei cantanti dei Bianchi continuano con Thomas. “Ci fai anche un balletto così ci svegliamo?”, gli dice Emma. Dopo si va avanti con “Mike gioia di vivere”, ribattezzato da Shady “Mikenagioia”. “Smetto di ridere domani”, dice Emma. Poi si torna seri: “Quando provate o in sala con me o sul palco dovete mettere la stessa energia e la stessa emotività. Per fare bene il vostro lavoro dovete trovare la motivazione dentro di voi”, dice Emma.

14.07 – Per i ragazzi nelle due casette arriva il momento dell’indovina giudice! Dopo decine di indizi, i ragazzi capiscono che si tratta di Renato Zero.

14.04 – Per Andreas e Sebastian è arrivato il momento di provare in studio rispettivamente con Arisa e con Loredana Bertè. “Sono bravi questi ragazzi, sono tutti molto dotati”, dice Arisa. “Tu hai un futuro pazzesco, non ti montare la testa rimani sempre così”, dice invece Loredana Bertè a Sebastian.

14.02 – Giuliano Peparini parla con Andreas del suo duetto con Arisa. “Quando fai una cosa che non è realista non puoi essere realista quando lo interpreti, ma questo non significa che non devi essere espressivo”, gli dice il direttore artistico che gli mostra dei video di Chaplin.

15.58 – Emma è in sala con i cantanti della Squadra Bianca. “Oggi facciamo un ripasso di ballottaggi vari”, dice la coach. “Ottima idea”, sottolinea Shady. “Quando sali sul palco perché non ti muovi come fai qui in saletta? Io qui vi vedo molto più sciolti, le persone ve le dovete andare a prendere voi quando cantate, se cantate solo per voi non va bene”, dice Emma che fa i complimenti a Shady per il suo lavoro nella costruzione dei suoi brani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820