Champions, Cr7 porta il Real in paradiso. Juventus ad un passo dalla finale

di Redazione

» Sport » Champions, Cr7 porta il Real in paradiso. Juventus ad un passo dalla finale

Champions, Cr7 porta il Real in paradiso. Juventus ad un passo dalla finale

| martedì 02 Maggio 2017 - 10:41

MONACO – JUVENTUS: FINALE 0 – 2 Marcatori: 29′ p.t. Higuain (J), 15′ s.t. Higuain (J) (LA DIRETTA – LE PAGELLE)

REAL MADRID – ATLETICO MADRID: 3 – o 

Marcatori: 10′ p.t. Cristiano Ronaldo (R), 27′ s.t. Cristiano Ronaldo (R), 40′ s.t. Cristiano Ronaldo (R)

La Juventus è ad un passo dalla seconda finale di Champions negli ultimi 2 anni: il risultato ottenuto a Monaco è probabilmente decisivo in vista del ritorno. I bianconeri hanno subito soltanto 2 gol in tutta la competizione e addirittura 0 nella fase ad eliminazione diretta.

Immenso Cristiano Ronaldo: cosa di può dire in più di un campione straordinario, capace di siglare una tripletta con il Bayern Monaco nei quarti e una, questa sera in semifinale, contro l’Atletico Madrid? Applausi a scena aperta: sono 103 i gol in Champions League, 7 le triplette e 7 gol nelle semifinali, superato anche un mostro sacro come Di Stefano.

Il Real Madrid ha letteralmente umiliato i rivali dell’Atletico Madrid: il passivo (3-0) sarebbe potuto essere ben più ampio, visto che i “Colchoneros” non hanno mai tirato verso la porta di Keylor Navas, subendo molto più di quello che ci si aspettava.

Le speranze per la squadra di Simeone in vista del ritorno sono quasi nulle: per la terza volta di fila, il tecnico argentino potrebbe interrompere il proprio cammino europeo contro il Real Madrid.

ORE 22.37 FINISCE IL MATCH

40′ s.t. – GOL REAL MADRID! TRIPLETTA DI CRISTIANO RONALDO! Grandiosa azione di Vazquez sulla destra, arriva sul fondo e mette in area dove Casemiro fa il velo per permettere a Ronaldo di calciare col destro, al centro della porta, dall’altezza del dischetto.

27′ s.t. – GOL REAL MADRID! CRISTIANO RONALDO! Il portoghese riceve palla da Benzema al limite dell’area, rimpallo con Felipe Luis che fa alzare il pallone, Ronaldo prende il tempo e colpisce di prima intenzione col destro, mandando la palla all’incrocio.

22′ s.t. – NELL’ATLETICO ENTRA CORREA ED ESCE CARRASCO

20′ s.t. – NEL REAL MADRID ENTRA ASENSIO ED ESCE ISCO

10′ s.t. – NELL’ATLETICO ENTRANO TORRES E GAITAN ED ESCONO GAMEIRO E SAUL

5′ s.t. – AMMONITO SAUL

ORE 21.53 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 21.33 FINISCE IL PRIMO TEMPO

25′ p.t.  AMMONITO MODRIC

10′ p.t. – GOL REAL MADRID! CRISTIANO RONALDO! Cross da destra di Ramos ribattuto da Godin, Casemiro sempre da destra ripropone al centro dell’area dove Ronaldo anticipa Godin e stacca di testa. Oblak incolpevole.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Real Madrid: Keylor Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Cristiano Ronaldo, Benzema, Isco (dal 20′ s.t. Asensio).

Atletico Madrid: Oblak; Lucas, Savic, Godín, Filipe; Saúl (dal 10′ s.t. Gaitan), Gabi, Koke, Carrasco (dal 22′ s.t. Correa); Griezmann, Gameiro (dal 10′ s.t. Torres).

——

 

Mercoledì sera la Juventus sarà impegnata in trasferta nel Principato di Monaco. I francesi, vicini a vincere la Ligue 1, sono la vera sorpresa di questa edizione di Champions. Dopo aver eliminato il Manchester City agli ottavi, la squadra di Jardim è riuscita a superare il Borussia Dortmund ai quarti.

La Juventus vuole superare la maledizione di Monaco. I bianconeri, dopo aver eliminato ai quarti il Barcellona, sono i favoriti della vittoria finale insieme al Real.

Il programma

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820