Lazio: dopo il derby di Roma, i tifosi della Juve vogliono il gemellaggio

di Redazione

» Sport » Lazio: dopo il derby di Roma, i tifosi della Juve vogliono il gemellaggio

Lazio: dopo il derby di Roma, i tifosi della Juve vogliono il gemellaggio

| martedì 02 Maggio 2017 - 16:03

“Aiutiamo la Juve a vincere lo scudetto”. Detto fatto. Dopo le parole di Simone Inzaghi della vigilia e il successo della Lazio nel derby contro la Roma, i tifosi bianconeri sembrano aver apprezzato il gesto dei biancocelesti, al punto da chiedere alle due tifoserie di siglare un gemellaggio.

Una idea lanciata da “Juventus Fans Forum” e dei gruppi “Juventus Fans Facebook” e “Juventus Fans Twitter” attraverso una petizione su ‘change.org’ e che si poggia anche sull’altro storico precedente, quello del 5 maggio 2002, quando i biancocelesti beffarono l’Inter nella corsa allo scudetto, dopo il clamoroso scudetto del 2000 perso dalla Juve a Perugia a favore della Lazio.

La proposta (che intende forse anche sfidare il gemellaggio di lungo corso tra biancocelesti e nerazzurri) viene così esposta: “La Juventus storicamente non ha un grande numero di gemellaggi. In Italia attualmente la Vecchia Signora, in maniera ufficiale non è gemellata con nessun’altra tifoseria dello stivale.

Oggi non esiste alcun gemellaggio tra la tifoseria bianconera e un’altra italiana ad eccezione di una semplice amicizia, stima e rispetto reciproco con i sostenitori dell’Avellino. Negli ultimi anni invece si è venuta a creare una sorta di simbiosi con una tifoseria importante italiana, quella laziale. La simpatia dei tifosi bianconeri verso la Lazio è una storia nata nel recente passato.

Questa simbiosi venutasi a creare con il tempo non può passare inosservata. Ci sentiamo in dovere di esaltare una proposta di amicizia. Chiediamo che la tifoseria della Juventus e la tifoseria della Lazio pensino in maniera seria e concreta ad un gemellaggio. Sarebbe il primo per la Juventus in Italia con una squadra storicamente importante. Sarebbe un segnale importante per tutto il calcio italiano!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820