Uomini e Donne, puntata 2 maggio 2017: Marco vicino alla scelta, fa restare solo Federica e Giorgia

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 2 maggio 2017: Marco vicino alla scelta, fa restare solo Federica e Giorgia

Uomini e Donne, puntata 2 maggio 2017: Marco vicino alla scelta, fa restare solo Federica e Giorgia

| martedì 02 Maggio 2017 - 12:58

16.00 – “Facciamo entrare due persone che si sono strascelte”, dice la De Filippi che manda un video di Aldo e Alessia, che dopo una separazione si sono ritrovati. Oggi sono in studio per una bellissima notizia: Alessia è di nuovo incinta! 

15.53 – Marco prede la parola per dire che vorrebbe ringraziare tutte le corteggiatrici, e le congeda dicendo che è molto vicino alla sua scelta, facendo restare sono Federica e Giorgia.

15.38 – Esterna con Mariano, particolarmente arrabbiato. “Ci sto bene con lei, ma a me non mi va proprio di vederla in atteggiamenti intimi con altre persone”, commenta Mariano tornando in studio. “Non ti preoccupare tanto quel bacio non significa niente”, dice Mattia. “Hai avuto una persona che ti ha dato tanto ma tu l’hai buttato”, continua il corteggiatore rivolto alla tronista. “Fammi andare a casa”. “Te ne puoi andare se vuoi non sono io che te lo devo dire”, commenta Desiree. Mattia a qual punto lascia lo studio. Gianni applaude ma la De Filippi dice che lui è stato aggressivo: “Non può essere colpelvolizzata perché non è rimasta stravolta da un bacio con lui. Lui si offende per una cosa che nella vita può capitare. Qualsiasi ragazzo che ha baciato duecento ragazze l’ha detto, la stiamo colpevolizzando solo perché Desiree è una donna”, dice la padrona di casa. “Tanto ritorna…”, borbotta Tina in sottofondo.

15.37 – “Sta dicendo che Simone non è interessato a Desiree ma al trono, non perché è innamorato della sorella”, chiarisce la De Filippi.

15.28 – Esterna di Desiree e Simone in piscina. “Mi sento abbastanza lontana dalla scelta”, dice la tronista. Una ragazza dal parterre, Martina, chiede tornando in studio se Simone è tornato perché sua sorella gli ha dato il due di picche e come mai è tornato dato che all’altra esperienza aveva detto che gli dava fastidio il contesto. Desiree zittisce Martina, Gianni le dice che invece dovrebbe approfondire la segnalazione.

15.24 – “Lei non accetta che Mattia le ha detto di no”, dice Gianni. “Ma quando mai io mi sono messa l’orgoglio sotto i tacchi per andare a parlare con Mattia”, dice Rosa. “Io penso che poche donne al mondo avrebbero fatto una cosa del genere, io mi sento pure di chiederle scusa per aver dubitato e le auguro il meglio perché se lo merita ed è una grande donna”, commenta Mattia.

15.20 – Pietro invece dice che ha capito il senso del gesto di Rosa e si augura che adesso lei sia più serena. “Trovo esagerata la reazione di Alex”, dice Rosa. “Se ci tiene è la reazione giusta”, commenta Desiree. La discussione si accende in studio.

15.14 – Alex prende la parola per dire che non è per nulla contento di quello che ha visto e nemmeno Desiree pare esserlo. Tre le due tronista inizia la solita discussione piena di “complimenti”.

15.11 – “Che due di picche che hai preso”, dice Tina. “Io avevo bisogno di prendermi questa verità. Io non ero sicura, non ero convinta di quella sua dichiarazione nei confronti di Desiree. Lui deve sapere che se ne va di qua essendosi precluso la possibilità di conoscere una donna a cui lui piaceva. Adesso io sono serena sia con me stessa che con lui”, dice Rosa.

15.07 – Maria dice che Rosa è andata da Mattia. “Volevo chiederti se pensavi che c’era un accordo con me e Alex”, chiede la tronista. “Io verso Desiree ho sentito delle cose forti, a prescindere da Alex”, dice Mattia. “Sono convinta che tu te ne sei andato via da me per un’idea sbagliata su di me”, continua Rosa. “Tu non sei quella che io volevo sin dall’inizio”, continua il corteggiatore. “Spero di essere finalmente chiaro”.

15.02 – “Per come stiamo andando noi io mi aspettavo un’altra sensazione”, continua a dire Desiree. “Ti girano perché io non sono entrata in studio a dire è stato il bacio più bello della mia vita, perché sei un egocentrico”. “Ma adesso Mattia come ti corteggia? È normale che si sente svilito come uomo”, commenta Gianni. Per Tina invece la reazione di Mattia è esagerata: “Mica siete fidanzati. Magari una persona ti piace fisicamente e poi al primo approccio fisico le sensazione non sono quelle che uno si immaginava”. “Avevo solo

14.55 – Maria fa entrare Mattia in studio. “Il bacio non mi ha dato quello che mi aspettavo”, dice Desiree. “Ho fatto bene a non presentarmi”, commenta Mattia. “Peggiore cosa non c’è, è già tanto che lui sia tornato”, dice Gianni. “Secondo me tu hai delle aspettative troppo alte”, aggiunge Tina.

14.53 – Mattia poi decide di non presentarsi in esterna con Desiree e le lascia un messaggio: “Sarebbe stata un’esterna di soli litigi. Preferisco prendermi questa settimana per sbollire e riflettere”, scrive. “Questo dimostra che lui dice quello che deve dire e che non sta a sentire. Questo dimostra che io non lo conosco. Mi pare un po’ da codardo”, commenta la tronista. “Non gli importava di vedermi e di sentire quello che avevo da dire, sono delusa”.

14.45 – Inizia la puntata con l’ingresso in studio dei tronisti e dei corteggiatori. Si parte a parlare di Mattia e del bacio che c’è stato tra lui e Desiree. Il corteggiatore, dopo la punata, chiede di parlare con la tronista. “Ma si può sapere che senso hai dato tu a questo bacio?”, chiede Mattia. “Succede che io non sono tornata a casa e mi sono messa a pensare a te”, commenta la tronista. Il corteggiatore si infuria: “Io ci sto credendo in questa cosa, è inutile che io ci investo e continuo a restare qui”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820