Gb, il principe Filippo si ritira dalla vita pubblica |Lo ha reso noto la Regina Elisabetta II

di Redazione

» Cronaca » Gb, il principe Filippo si ritira dalla vita pubblica |Lo ha reso noto la Regina Elisabetta II

Gb, il principe Filippo si ritira dalla vita pubblica |Lo ha reso noto la Regina Elisabetta II

| giovedì 04 Maggio 2017 - 08:42

Il principe Filippo Duca di Edimburgo, che a giugno compirà 96 anni, dal prossimo autunno si ritirerà dalla vita pubblica. È questo l’annuncio che è stato dato stamattina a Buckingham Palace. Confermati invece gli impegni della consorte.

La notizia, secondo la quale la Regina aveva convocato una ‘riunione d’emergenza’ di tutto il personale della famiglia reale sparso nelle varie residenze del Paese, aveva addirittura fatto ipotizzare ad un’uscita di scena della stessa Elisabetta II.

La riunione era stata convocata da Lord Chamberlain, il funzionario più senior di Casa Reale, e dal braccio destro di Sua Maestà, il segretario privato Sir Christopher Geidt, scrive il giornale.

A stemperare i toni, su possibili problemi di salute dei reali, ci aveva pensato, sempre stamattina, un funzionario di Buckingham Palace che alla Associated Press ha detto che “non c’è motivo di preoccupazione” legato alla convocazione di tutto il personale di Casa Reale alla residenza londinese della Regina, anticipato dal Daily Mail.

Un’altra fonte aveva fatto sapere che “anche se le riunioni che riguardano tutto il personale reale vengono convocate di tanto in tanto, il modo in cui questa è stata gestita, all’ultimo momento, è molto insolito e suggerisce che c’è qualcosa di importante da comunicare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820