Amici 16, puntata 5 maggio 2017: ultimi ritocchi prima del serale

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 5 maggio 2017: ultimi ritocchi prima del serale

Amici 16, puntata 5 maggio 2017: ultimi ritocchi prima del serale

| venerdì 05 Maggio 2017 - 12:38

14.40 – Anche per i Bianchi è tempo di prove generali. “Avete delle bellissime prove, sia nella musica che nella danza. Io sono contenta, in generale. Avete dei bellissimi pezzi, di contenuto, di vario genere, mi pare che la vostra personalità stia venendo fuori, dipende da voi, da quanto stata sereni e concentrati”, dice Emma ai suoi. “Io voglio che voi vi sentiate bene sul palco”.

14.33 – I Blu salgono sul palco per le prove generali dopo una settimana di intenso lavoro. Andreas è contento dei suoi quadri perché mostrano cose diverse. Riccardo poi si confronta con Elisa sui suoi brani per capire se c’è ancora qualcosa da sistemare.

14.30 – Nella scuola arriva anche Gianna Nannini che prova un duetto con Emma ed Elisa. Ma non è la sola ospite della puntata: Lenny è in studio con Sebastian per provare il loro duetto, mentre Amy Mcdonald si esibirà insieme ad Andreas.

14.30 – “A voi non vi servono i fogli per leggere, vi serve la fiducia in voi stessi”, dice invece Emma a Mike.

14.27 – Anche Federica è in saletta musica insieme a Elisa. “Quando ti lasci andare sei super sensuale e femminile, sarebbe molto più coerente con quella che sei. Dovresti ricercare quella libertà di movimenti”, le dice la direttrice artistica.

14.19 – Shady invece ripassa i suoi brani insieme a Boosta, mentre Thomas con Emma.

14.15 – “Tu hai tutto quello che mi manca, mi basterebbe il 5% di quello che sai tu”, dice Riccardo ad Elisa. I due poi parlano del percorso del cantante: “È la prima volta nella vita che una cosa mi viene così difficile, bisogna lasciarsi andare e basta”, ammette il cantante. “Il problema è che quando mi lascio andare, mi lascio troppo andare e io non mi voglio lasciare andare al 100%”. “Io per tantissimo tempo sono stata così. Poi ho capito che quello che stava succedendo era più importante di quello che stava succedendo a me”, gli racconta Elisa.

14.11 – Si passa alle lezioni. Mike è in saletta insieme a Emma. “Oggi va meglio di ieri…”, dice il cantante. “E vorrei vedere! Domani c’è la puntata!”, ribatte la coach.

13.59 – La puntata inizia subito con l’indovina giudice di questa settimana. Come al solito, dopo decine di indizi, i ragazzi capiscono che si tratta di Simona Ventura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820