Tennis, infinita Schiavone: in finale a Rabat! Errani eliminata da Pavlyuchenkova

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, infinita Schiavone: in finale a Rabat! Errani eliminata da Pavlyuchenkova

Tennis, infinita Schiavone: in finale a Rabat! Errani eliminata da Pavlyuchenkova

| venerdì 05 Maggio 2017 - 17:07

Infinita. Francesca Schiavone (dopo il succedo di Bogotà) è in finale nel torneo WTA di Rabat (Marocco), grazie alla vittoria in semifinale contro la statunitense Varvara Lepchenko in 2 set, 7-5 6-4 in 2 ore e 3 minuti di gioco.

Il copione del match è stato lo stesso in entrambi i set: la Lepchecko è stata la prima a centrare due volte il break in entrambi i parziali, con la Schiavone che per due volte ha contro-breakkato l’avversaria, prima di strappare la battuta alla terza occasione.

Nell’atto conclusivo del torneo marocchino, la leonessa affronterà Anastasia Pavlyuchenkova, numero 16 del mondo, che ha sconfitto l’altra azzurra Sara Errani nell’altra semifinale con un netto 6-4, 6-0 dopo un’ora e 18 minuti di gioco e impedendo così un derby azzurro in finale.

Una sfida tutta in salita per la bolognese che nel primo set riesce solo inizialmente a ritrovare la parità dopo il break iniziale della russa portandosi sul 4-4; da lì in poi sarà dominio assoluto della Pavlyuchenkova, che chiude il primo set breakkando l’azzurra sul 6-4 e poi vince a zero il set successivo, chiudendo un parziale devastante di 8 giochi consecutivi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820