Allegri: “Contro il Monaco come una finale. Dubbio Barzagli – Cuadrado”

di Redazione

» Sport » Allegri: “Contro il Monaco come una finale. Dubbio Barzagli – Cuadrado”

Allegri: “Contro il Monaco come una finale. Dubbio Barzagli – Cuadrado”

| lunedì 08 Maggio 2017 - 19:17

Ecco le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Monaco: ottimismo ma anche e soprattutto una dose di umiltà. La finale è ad un passo, ma bisogna conquistarla.

“Dobbiamo interpretare la gara come se fosse una partita secca. Il Monaco quest’anno ha vinto sette volte in trasferta con più di due gol di scarto. Sarà una partita aperta e noi dovremo giocare per vincere Vicini all’obiettivo? Ci sentiamo vicini perché mancano 95 minuti, ma dovremo essere bravi ad arrivare fino in fondo”.

“Siamo in un periodo bellissimo della stagione, perché mancano 25 giorni alla fine di tutto, siamo dentro a tutti gli obiettivi e al momento meglio di così non poteva andare: però adesso dovremo essere ancora più bravi. L’obiettivo è quello di riempire maggio, se saremo bravi lo riempiremo con la finale di Coppa Italia”.

“Poi ci mancano altri due punti in campionato, dovremo pensare a una gara alla volta, perché pensare troppo in là ci toglie concentrazione su quello che è il nostro obiettivo importante che è la finale di Cardiff”.

“Stessa formazione dell’andata con Khedira favorito su Marchisio? Può essere, dovrò valutare se schierare Barzagli o Cuadrado. Higuain con una fasciatura in allenamento? Non ho visto niente. Sta molto bene”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820