Barack Obama a Milano per il “Seed&Chips” | Visita la Cattedrale e incontra privatamente Renzi

di Angelica Serrai

» Cronaca » Barack Obama a Milano per il “Seed&Chips” | Visita la Cattedrale e incontra privatamente Renzi

Barack Obama a Milano per il “Seed&Chips” | Visita la Cattedrale e incontra privatamente Renzi

| lunedì 08 Maggio 2017 - 09:08

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Milano per partecipare alla manifestazione “Seed&Chips” in programma alla Fiera di Rho.

Quello di Obama, che presenzierà alla manifestazione l’8 e il nove maggio, sarà il suo primo intervento pubblico da quando ha lasciato la Casa Bianca.

Numeri da record per ascoltare l’intervento dell’ex presidente: se non si è giornalisti o accreditati con inviti, infatti, serviranno 850 euro. La sala da 3500 posti si preannuncia al gran completo.

Obama è atterrato a Linate intorno alle 13.30. Ha poi visitato la Pinacoteca Ambrosiana per meno di un’ora e il Duomo, accompagnato dall’arciprete Gianantonio Borgonovo. Anche la moglie di Obama, Michelle, aveva visitato la Cattedrale due anni fa in occasione della sua visita a Expo.

Il segretario del Pd, Matteo Renzi, è andato al Park Hyatt di Milano, l’hotel dove alloggia Barack Obama, per un incontro privato con l’ex presidente Usa. I due, oltre a questo incontro privato, si vedranno anche questa stasera a cena all’Ispi, Istituto Superiore di Politica Internazionale, dove ceneranno con sedici tra imprenditori e uomini d’affari milanesi.

L’ex titolare della Casa Bianca sarà comunque  l’ospite d’onore del “Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summitalla” e il suo discorso è in programma martedì alle 14.

Obama avrà anche una conversazione con Sam Kass, suo chef e consigliere nonché artefice della ‘rivoluzione salutista‘ alla Casa Bianca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820