Volley, Modena ha scelto il nuovo allenatore: è Radostin Stoytchev/ FOTO

di Redazione

» Altri Sport » Volley, Modena ha scelto il nuovo allenatore: è Radostin Stoytchev/ FOTO

Volley, Modena ha scelto il nuovo allenatore: è Radostin Stoytchev/ FOTO

| lunedì 08 Maggio 2017 - 13:53

Radostin Stoytchev è il nuovo allenatore del Modena Volley. Il coach ha firmato un contratto triennale. Il bulgaro è tra i più titolati della storia del volley mondiale (5 campionati e 5 coppe nazionali, in 5 Paesi differenti sia da giocatore che da allenatore).

“Ho accettato la proposta di Modena e del Presidente Catia Pedrini – ha spiegato coach Stoytchev – per costruire un progetto nuovo e pluriennale basato su una pianificazione solida che dia al sostenibilità e continuità alla società. È fondamentale creare un “sistema squadra” che affianchi grandi giocatori a giovani talenti. Solo così i giovani potranno crescere e generare valore per la società. Importante sarà consolidare il rapporto tra pallavolo e città”.

La soddisfazione del presidente di Modena Catia Pedrini: “Ho voluto fortemente Radostin Stoytchev a capo del nuovo ciclo che inizia oggi per Modena Volley perché ritengo sia la persona più adatta per aiutarci a sviluppare il nostro progetto che va ben oltre quello di una società di pallavolo. Con il coach bulgaro può continuare il percorso di Modena Volley, che vede nella professionalità la colonna portante”.

La Pedrini ha nominato anche Giulia Gabana come Vice Presidente di Modena Volley. “L’arrivo di Radostin Stoytchev è stato possibile anche grazie a Giulia Gabana, Presidente della Societá Gabeca Pallavolo dopo la tragica scomparsa del papà. Giulia è stata artefice, amica e consigliera di questo accordo. Quella di Giulia è una famiglia che per 22 anni ha dato tantissimo alla pallavolo. Sono onorata che Giulia abbia sposato il nostro progetto e da oggi sarà con noi con la carica di Vice Presidente”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820