Amici 16, puntata 9 maggio 2017: Giorgia e i London Grammar ospiti della prossima puntata

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 9 maggio 2017: Giorgia e i London Grammar ospiti della prossima puntata

Amici 16, puntata 9 maggio 2017: Giorgia e i London Grammar ospiti della prossima puntata

| martedì 09 Maggio 2017 - 12:45

14.39 – Le due squadre ricevono i premi per l’indovina giudice. I Blu cucinano un dolce, mentre i Bianchi dei trattamenti come in una spa. Per Sebastian è anche tempo di ceretta e Mike e Thomas provano a capire come si fa…

14.36 – Boosta non è nella scuola ma si collega in video chiamata con Thomas. I due si confrontano e il cantante dice che sul palco preferisce cantare e non parlare. “La gente però vuole anche quello, vuole conoscerti. Imparare a comunicare è importante, posso permettersi di cantare e basta solo in pochi. La timidezza non ti deve limitare”, gli dice il professore.

14.26 – Veronica Peparini invece va da Andreas a parlargli dei nuovi quadri. “Basta con l’ansia, vivetevi le cose con gioia dovreste essere contenti di essere arrivati già a questo punto”, dice la docente. Poi si spostano in sala per iniziare le prove: “Alla fine vinci o non vinci, hai vinto comunque”, gli dice Veronica parlando dell’ipotesi della vittoria.

14.20 – La Squadra Bianca ascolta i giudizi dei giudici alla fine della puntata. Sebastian è un po’ preoccupato ma Mike gli dice che gli basterà una sola coreografia per riprendersi, basta che non si stanca troppo durante la settimana.

14.18 – Elisa porta nella casetta dei Blu i suoi due figli che hanno giocato con i ragazzi.

14.11 – Thomas è a lezione con Emma. Il cantante ha delle difficoltà su un brano: “Non riesco a trovare il ritmo nel ritornello”, ammette. “Fidati che ci arriveremo a farla. Sono canzoni che vanno capite e digerite, è solo il primo giorno che ci lavoriamo”, lo rassicura Emma. “Divertitevi, esplorate quando sete in saletta con me”.

14.09 – Ma i grandi ospiti non sono finiti: ci sarà anche Giorgia, con la quale duetterà Andreas. “Ci sono rimasta male, sarebbe stato felice duettarci, ma sono contenta per Andre”, dice Federica. “Sei molto fortunato”. Il ballerino è molto contento, e anche preoccupato…

14.08 – Nell’ottava puntata del serale, Sebastian duetterà con i London Grammar.

14.03 – Riccardo invece è a lezione con Elisa, anche lui con qualche problema nell’interpretazione del brano “Marinella”. La coach gli spiega il brano e l’intenzione di De Andrè quando l’ha scritto, poi iniziano a provarlo più e più volte. “Devi avere la verità prima di tutto”, gli dice Elisa. “Devi essere credibile quando la racconti, quella è la via”.

13.57 – Mike è a lavoro con Emma su una canzone di Guccini. “Non pensare a lui, metti la tua vocalità nel brano”, gli dice la coach. “Trova il tuo modo di cantarla”. “Mi trovo impreparato”, afferma il cantante. “Allora ti metto 3 nel registro!”, scherza la direttrice artistica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820