Uomini e Donne, puntata 9 maggio 2017: Marco sceglie Federica

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 9 maggio 2017: Marco sceglie Federica

Uomini e Donne, puntata 9 maggio 2017: Marco sceglie Federica

| martedì 09 Maggio 2017 - 12:52

15.40 – Le telecamere raggiungono Federica e Marco il giorno dopo la scelta. “È strano e bellissimo allo stesso tempo. Siamo giunti alla conclusione che stiamo insieme”, dice Federica. “Io sono stato un po’ stro**o perché le ho fatto venire dei dubbi”, racconta Marco. “Non abbiamo avuto nemmeno un secondo di imbarazzo”, raccontano all’unisono. “Io sono completamente perso sinceramente”, dice ancora Marco che rivela che anche nell’intimità è andata molto bene. “Ho il cervello completamente annebbiato. Avevo pensato al dopo ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato così intenso da subito”.

15.35 – Esterna di Desiree e Riccardo: lui la porta a casa sua e dai suoi animali, e le fa conoscere anche il padre, e due delle sue sorelle. Anche Riccardo in studio è in lacrime per la sua famiglia.

15.31 – “Vorrei comunque dirvi che non l’ha scelto, potrebbe farlo anche adesso, ma non penso sia nelle condizioni di farlo”, continua la De Filippi. Desiree dice che sente sia Mariano che Mattia come “veri”, mentre ha qualche dubbio su Simone: “Sembra un regista quando siamo in esterna”.

15.19 – In studio Simone e Mariano dicono che è difficile capirla se dice una cosa e ne fa un’altra. “Lo so ragazzi, io sono fatta così. Non mi sembra aver fatto un passo indietro ad accettarlo”, dice Desiree. La De Filippi dice che poi hanno fatto anche un’esterna: lì i due parlano e si ritrovano. Quando Mattia entra in studio, Desiree lo abbraccia forte, Mariano non è contento: “Io vedendo questa esterna per me lei ha già scelto”. “Va detto che lui si è esposto molto di più di tutti voi, esposto nel senso di coinvolto di più”, dice Maria. “Ma non è perché io faccio ridere a me lei non mi piace”, ribatte Mariano. “Fa discorsi un po’ più importanti di quelli che finora sono stati fatti”, continua la presentatrice. Mattia è quasi in lacrime: “‘Sto troppo teso oggi”. “La sensazione che Mattia è proprio innamorato”, commenta Gianni.

15.09 – Si torna in studio e si riparte a parlare di Desiree e Mattia. Subito dopo la scorsa puntata, dopo aver lasciato lo studio, è lui ad andarla a trovare in camerino. “Ho fatto una cosa di instinto e non volevo che finisse così. Ci resto male perché mi ero fatto delle aspettative diverse”, dice il corteggiatore. “Se tu mi allontani io non vengo verso di te, è più forte di me”, dice la tronista. “Io non vorrei che te ne andassi, non vorrei buttare quello che abbiamo dalla finestra ma non possiamo ripartire da dove eravamo rimasti”.

15.08 – Marco conosce anche la mamma di Federica, e per i due adesso inizia la loro storia.

15.04 – “Ci credevo, sono stata benissimo, poche volte mi sono emozionata tanto pensando a un futuro con una persona. Se ha scelto lei vuol dire che è stato colpito di più da lei. Non volevo grandi discorsoni ma speravo che qualcosa in più me la dicesse, mi è dispiaciuto essere liquidata così”, commenta Giorgia.

15.01 – “Pur di conoscerti da così poco mi sembra di conoscerti da sempre”, dice l’ormai ex tronista in camerino. “Ormai è mio e basta”, commenta Federica. Poi Marco va in camerino da Giorgia a parlarle. “Non ho mai finto con te, ho chiesto anche di finire prima il percorso per non farti soffrire, mi dispiace, grazie di tutto sei una persona splendida”, dice lui. Giorgia lo abbraccia in lacrime: “Ti auguro tutto il bene del mondo perché sei una bellissima persona, spero tu possa essere felice con lei”. “Spero tu possa trovare una persona che ti renda felice, mi dispiace non essere io”, continua Marco prima di andare via e lasciare Giorgia in lacrime.

14.58 -“Non ce la facevo più a vederla solo una volta a settimana per un’ora”, commenta il tronista dopo la pioggia di petali. “Grazie mille a tutti per questa opportunità incredibile”. Maria gli fa il suo in bocca al lupo e lui la rapisce.

14.52 – “Rapido e indolore”, chiede Federica. Marco è del tutto sfasato… “Eri scesa per un’altra persona ma tu mi hai colpito. Ti ho chiesto di uscire e il feeling è stato immediato. Quando abbiamo litigato tu hai sempre messo te stessa al primo posto e questo mi ha fatto dubitare, hai sempre pensato prima a te stessa. Però nei tuoi occhi io vedo una persona sincera e vera. I miei occhi non sono belli come i tuoi ma dicono che ho completamente perso la testa per te”, dice Marco. Lei non ha nemmeno detto sì e ha iniziato a baciarlo!

uomini-e-donne-9-maggio-2017-4

14.50 – Si riprende proprio dal momento della scelta. Marco fa chiamare Federica per prima. “La prima lo sai che… lo sanno tutti…”, dice Tina. “Io tifavo Federica, però Marco non è stato un tronista normale quindi…”, commenta Gianni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820