È morto Robert Miles, dj di fama mondiale | Divenne celebre con la sua “Children”

di Redazione

» Cronaca » È morto Robert Miles, dj di fama mondiale | Divenne celebre con la sua “Children”

È morto Robert Miles, dj di fama mondiale | Divenne celebre con la sua “Children”

| mercoledì 10 Maggio 2017 - 08:45

Lutto nel mondo per la musica elettronica per la scomparsa di Robert Miles, all’anagrafe Roberto Concina, avvenuta nella notte ad Ibiza. Il dj nato in Svizzera da genitori italiani si è spento a soli 47 anni.

Il suo album “Dreamland” uscì in Italia nel 1995 per diventare, nell’estate del 1996, un successo mondiale. Il singolo “Children” ha venduto oltre 5 milioni di copie diventando una vera e propria hit.

Al momento non si conoscono le cause della morte ma si parla di una malattia che avrebbe afflitto il dj ormai da parecchio tempo. Stando a quando riferisce EDM, la notizia del decesso di Miles è stata confermata via Facebook dall’amico Joe T. Vannelli.

“La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma soprattutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili”.

Anche Mario Fargetta ha twittato un commosso ricordo: “Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci come uno di noi ci deve lasciare. Robert Miles R.I.P.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820