Tennis, Madrid: Fognini si arrende a Nadal. Wawrinka fuori, Djokovic avanti con brivido

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Madrid: Fognini si arrende a Nadal. Wawrinka fuori, Djokovic avanti con brivido

Tennis, Madrid: Fognini si arrende a Nadal. Wawrinka fuori, Djokovic avanti con brivido

| mercoledì 10 Maggio 2017 - 15:17

Il quadro degli ottavi di finale del Master 1000 di Madrid si conclude con la sconfitta di Fabio Fogni contro Nadal: lo spagnolo, nonostante il problema fisico che lo ha costretto al rinvio, riesce ad averla vinta in 3 set (7-6, 3-6, 6-4).

Giornata subito ostica invece per Novak Djokovic, che batte Almagro solo in tre set, vincendo nettamente il primo ma rischiando la rimonta dello spagnolo, avanti di un break anche in avvio di terzo parziale: il serbo si è imposto con il punteggio di 6-1 4-6 7-5 in 2 ore e 17 minuti.

Zverev batte Cilic in tre set (6-6; 6-3; 6-4). Il tedesco inizia male perdendo il primo set al tiebreak. Nel secondo parziale, il talentuoso biondino domina e con un break rimette in parità la partita. Il terzo set, quello dove si decide la gara è molto divertente con i due avversari che non si risparmiano e giocano punto a punto. Sul tre pari, Zverev strappa il servizio. La mossa decisiva per far suo l’incontro nonostante un match point sprecato.

A sorpresa Wawrinka viene eliminato dal francese Paire  in tre set (5-7; 6-4; 2-6). Lo svizzero aveva iniziato bene il match strappando subito il servizio. In vantaggio 4-2 perde il break, il francese riesce a strappare il servizio  a aggiudicarsi il primo parziale. Nonostante nel secondo set Wawrinka perda due break riesce a rimettere il match in parità. Nel set decisivo, lo svizzero crolla: Paire strappa subito il servizio e domina il match vincendo meritatamente.

Nei match della mattina, Ferrer ottiene la qualificazione grazie al ritiro per infortunio di TsongaVittorie facili per Kyrgios e Raonic che in due set hanno battuto rispettivamente Harrison e Muller mentre Nishikori ha fatto più fatica: sotto di un set e di due break contro Schwartzman riesce a recuperare e vincere sprecando anche tre match point.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820