Amici 16, puntata 11 maggio 2017: Boosta parla con Mike e Thomas del futuro

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 11 maggio 2017: Boosta parla con Mike e Thomas del futuro

Amici 16, puntata 11 maggio 2017: Boosta parla con Mike e Thomas del futuro

| giovedì 11 Maggio 2017 - 12:39

14.41 – Poi in casetta i Blu in palestra si divertono cantando e ballando l’inedito di Riccardo “Polaroid”, insieme ad Elisa. Poi la coach li lascia perché deve ancora rivedere i nuovi arrangiamenti.

14.34 – Prove in studio per i cantanti dei Bianchi sotto l’occhio attento di Emma e Boosta. Poi tocca ai Blu con Elisa.

14.29 – Andreas è a lezione in palestra con Veronica Peparini. “Basta è finita questa settimana vado a casa…”, dice il ballerino. “L’ultima puntata è andata troppo bene, io cerco il male in tutto, quindi la prossima…”. “In base a cosa scusami?”, chiede Veronica. “Mi hanno fatto un sacco di complimenti e voglio che anche questa puntata vada bene”, continua Andreas. “Non ho capito, pensi che ti hanno detto queste cose belle perché Sebastian non era in forma? Le hanno dette a te!”, lo rimprovera Veronica. “Ci devi credere!”.

14.26 – Anche con Thomas Boosta parla di futuro: “Devi alzare l’asticella. Scrivere una canzone orecchiabile è semplice, scrivere una canzone bella è più complicato. Hai il dovere di scrivere sempre meglio e hai l’età perfetta per farlo”, gli dice il docente. “Ho imparato che devo ascoltare tanta musica, ho voglia di ampliare le mie conoscenze ma voglio anche continuare con la danza e provare altri stili”, dice il cantante. Poi i due ripassano i brani del ballottaggio.

14.21 – Emma va a trovare i “suoi maschi” in casetta. “Ho sentito Shady, sta bene, è molto contenta, sta facendo il disco con Boosta”, dice la coach. Poi i ragazzi le raccontano che hanno visto i giudizi dei giudici. Sebastian è un po’ preoccupato: “Obiettivamente hai fatto solo una puntata un po’ scarico, mica hai perso il talento. Girala in positivo, fatti venire la carica giusta per ribaltare la situazione”, gli dice Emma.

14.12 – Mike parla con Boosta del futuro dopo la scuola. “Il cuore dei dischi è parlare alle persone che ti stanno vicine”, dice il docente. “Il problema è che in italiano io non riesco a scrivere”, ammette il cantante. “Non ti fare paranoie che non ci sono, non possiamo metterci noi dei paletti, cosa ti impedisce di provarci?”, continua Boosta. Poi insieme ripassano i brani preparati per un eventuale ballottaggio. Quando si salutano, il professore dice a Mike di pensare a quello che si sono detti: “Ci penso ogni sera…”, ammette il cantante.

14.10 – Se dai Bianchi Mike e Sebastian giocano con i videogiochi, dai Blu Federica prova a cucinare qualcosa…

14.05 – Dopo Federica, Elisa chiama in sala musica Riccardo. “Sono convinto che non mi verrà mai questa settimana”, dice Riccardo. “Questo non è l’atteggiamento giusto, intanto studiamo”, ribatte la coach.

14.04 – Thomas invece prova con Emma: “Molto meglio di ieri, si vede che hai studiato”, gli dice la coach.

14.02 – Da qualche giorno i singoli di Federica, Riccardo e Mike sono su iTunes e hanno raggiunto subito la vetta della classifica. Elisa è molto felice e abbraccia Federica in casetta. “Ho sentito papà, gli ho chiesto se è orgoglioso di me”, racconta la cantante.

13.56 – Sebastian è in studio a provare insieme a Giuliano Peparini le sue nuove coreografie, e in modo particolare il quadro dedicato a Dorian Grey: “È molto difficile, sia la parte tecnica che l’interpretazione. Spero di riuscire a farlo”, dice il ballerino.

Continua la settimana all’interno della scuola di Amici con l’appuntamento quotidiano su Real Time che seguiremo in diretta a partire dalle 13.50.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820