Tennis, ottavi Madrid: clamoroso Murray sconfitto da Coric. Djokovic, Nadal e Nishikori avanti

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, ottavi Madrid: clamoroso Murray sconfitto da Coric. Djokovic, Nadal e Nishikori avanti

Tennis, ottavi Madrid: clamoroso Murray sconfitto da Coric. Djokovic, Nadal e Nishikori avanti

| giovedì 11 Maggio 2017 - 16:46

Grande sorpresa nel Master 1000 di Madrid dove il croato Coric ha eliminato il numero uno del mondo Murray grazie a un doppio 6-3. Partita perfetta del classe ’96, che ha mostrato grande maturità non perdendo la lucidità nei momenti decisivi del match. Il britannico bene solo nei primi due game poi è scomparso dal match con Coric che chiude con quattro break a favore.

Senza storia, invece, l’ultimo ottavo di finale di giornata tra Nadal e Kyrgios, con il maiorchino che demolisce l’australiano (sempre trascinato ai vantaggi o breakkato nei propri turni di battuta dal quarto gioco in poi) con un parziale di 5 game consecutivi a cavallo dei 2 set: Nadal si impone per 6-3 6-1 in poco più di 70 minuti; Kyrgios mai in partita.

Anche Novak Djokovic si qualifica ai quarti di finale del Master 1000 di Madrid. Il serbo ha eliminato in due set (6-4; 7-5) lo spagnolo Lopez in 1 ora e 34 minuti. Avanti anche Nishikori che in due set (6-4; 6-3) si è sbarazzato di Ferrer.

Ci si attendeva maggior equilibrio anche nella sfida tra Goffin e Raonic, ma il belga è riuscito ad avere la meglio in 1 ora e 16 minuti. Solo il primo set è stato combattuto con Raonic che dopo un lungo testa a testa sul 4 pari ha perso il servizio consentendo a Goffin di passare in vantaggio. A passare il turno sovvertendo il pronostico è anche Dominic Thiem, che in 3 set (annullando anche 5 match point) batte in rimonta Grigor Dimitrov: il punteggio favore dell’austriaco è di 4-6 6-4 7-6 in 2 ore e 36 minuti.

Nel secondo set il belga controlla e con due break si aggiudica il match, chiudendo 6-2 il parziale. Zverev si conferma in splendida forma: in 1 ora e 15 minuti Berdych è costretto a cedere con un doppio 6-3. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820