Amici 16, puntata 12 maggio 2017: prove generali prima del serale

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 12 maggio 2017: prove generali prima del serale

Amici 16, puntata 12 maggio 2017: prove generali prima del serale

| venerdì 12 Maggio 2017 - 12:30

14.38 – Dopo le prove generali, Elisa parla con Andreas di una coreografia nella quale secondo la coach lui potrebbe dare molto di più. “Ti devi riposare bene prima della puntata”, gli raccomanda la direttrice artistica.

14.34 – Dopo le prove generali, Emma va nella casetta dei Bianchi per fare il punto della situazione. “Abbiamo delle prove bellissime, sono molto contenta del lavoro che avete fatto, sono venuta per caricarvi. Voi come vi sentite?”, dice Emma. Sebastian si dice carico, Thomas felice del lavoro fatto, Mike preferisce non essere troppo sereno… “Domani carichi a manetta, non andate a letto tardi”.

14.31 – Dopo i cantanti, tocca ai ballerini fare le prove generali. Emma fa un sacco di complimenti a Sebastian, e lo stesso fa Elisa con Andreas.

14.28 – “Questa è stata la settimana nella quale ho lavorato di più”, commenta Riccardo in confessionale. “Sono fiducioso per la puntata. Elisa mi dimostra sempre tantissima fiducia ed è una cosa bella ma è anche una cosa che ti carica di responsabilità. Questo ti fa crescere e ti spinge a dare sempre il massimo”, continua il cantante. “Coach migliore non ci poteva essere”.

14.25 – Prove generali anche per i Blu. Federica in confessionale fa il punto della situazione sulla preparazione dei suoi brani. “Fai quello che vuoi l’importante è che ci metti energia”, gli suggerisce Elisa durante le prove in studio.

14.24 – Anche Thomas è felice dei brani che gli sono stati assegnati. “Sono un po’ indietro per quanto riguarda la memoria ma penso di riuscire a farcela”, dice in confessionale. “L’emozione generale è felicità e poi tanta adrenalina che riesco a scaricare sul palco”.

14.21 – “Emma questa settimana mi ha messo più alla prova, mi fa piacere perché pensa che io possa affrontare queste cose”, dice Mike in confessionale mentre passano in video anche le immagini delle prove in studio. “Io voglio arrivare in finale quindi mi sto concentrando su ogni cosa per fare bene in puntata. Un po’ mi preoccupa questa serenità che ho questa settimana perché di solito quando sono sereno le cose mi vanno male…”.

14.15 – Mike riceve una sorpresa, un video da parte dei suoi amici. Il cantante un po’ si commuove: “È stato bellissimo. Sono gli amici che mi sono rimasti… dopo mesi che non li vedo era impossibile non piangere”.

14.11 – Prima delle prove generali, Elisa mette a punte le ultime cose insieme a Riccardo. “Adesso provo a dirti meno cose perché io non sarò sul palco”, gli dice la coach. “Quando impari delle cose non è detto che non accadano più. La concentrazione che hai qui la devi avere anche sul palco”. “Io lo faccio perché ho paura di non emozionarmi sul palco”, ammette Riccardo. “In questo momento è giusto che tu lo faccia, poi ci sarà un momento in cui non lo farai più”, continua Elisa.

14.08 – Dopo le prove di Thomas, anche Mike ripassa i suoi brani. “Mr. paranoia lo vedi che ti è venuta? Sprecate tanta energia nelle paranoie invece di metterla nelle cose che servono”, dice Emma.

14.04 – Federica invece fa lezione con Elisa. La coach fa ripetere alla cantante la stessa strofa più e più volte…

13.57 – Ultimo giorno nella scuola di Amici prima del serale. Mike e Thomas fanno lezione con Emma. “Oggi posso regalarvi delle gioie con i miei balletti”, dice la direttrice artistica. “Oggi ti sei svegliata iperattiva…”, commenta Mike. “Voi non apprezzate il mio buonumore…”, si finge risentita Emma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820