Atalanta – Milan: le probabili formazioni

di Redazione

» Sport » Atalanta – Milan: le probabili formazioni

Atalanta – Milan: le probabili formazioni

| venerdì 12 Maggio 2017 - 08:00

L’Atalanta (65), imbattuta da 7 giornate (3 vittorie e 4 pari), è ad un passo dall’impresa: le basta un solo punto per tornare in Europa, 27 anni dopo l’ultima volta. Il Milan, a -6 dai bergamaschi in classifica, invece deve vincere per continuare a sperare nella qualificazione europea; i rossoneri però non battono i nerazzurri in campionato da 2 anni, poi 2 pari e un ko.

Gasperini ritrova pezzi importanti in vista del match che può regalare alla sua Atalanta la matematica qualificazione all’Europa League: rientrano Conti e Freuler dopo la squalifica, Kessié è ristabilito e torna a disposizione del tecnico e soprattutto il ‘Papu’ Gomez ha recuperato al 100% dal problema al polpaccio e partirà certamente titolare in attacco.

La squalifica di Paletta complica i piani difensivi di Montella: il recupero di Romagnoli è difficile e così il tecnico potrebbe optare per un’inedita linea a 3 con De Sciglio, Zapata e G. Gomez. Fa clamore il possibile ritorno dal 1′ di Montolivo in mediana, un po’ meno la probabile quarta panchina di fila di Bacca: al suo posto ancora Lapadula, in tandem con Deulofeu.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.

Milan (3-5-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, G. Gomez; Vangioni, Pasalic, Montolivo, Suso, Kucka; Lapadula, Deulofeu. All.: Montella.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820