Roma, Nainggolan torna a disposizione per la Juve. “Bianconeri? I migliori d’Europa”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Roma, Nainggolan torna a disposizione per la Juve. “Bianconeri? I migliori d’Europa”

Roma, Nainggolan torna a disposizione per la Juve. “Bianconeri? I migliori d’Europa”

| venerdì 12 Maggio 2017 - 17:54

Nainggolan stupisce ancora una volta per tenacia e per la resistenza: il centrocampista belga, che era rimasto vittima di un affaticamento muscolare appena 5 giorni fa, sarà disponibile per il match contro la Juve.

Gli esami strutturali effettuati lunedì avevano escluso lesioni, ma la possibilità di un suo recupero così veloce era davvero bassa.

Nainggolan non è un giocatore comune e questa ne è stata la conferma: integrato, in parte, in gruppo da un paio di giorni, il belga ha iniziato a correre a Trigoria, seppur a ritmi non troppo sostenuti. Lo staff medico della Roma consegnerà il calciatore a Spalletti, al quale spetta l’ultima decisione sul suo impiego: se dal primo minuto o dalla panchina.

Lo stesso Nainggolan ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Roma, parlando della sfida ai bianconeri: “É sempre una partita bella, difficile, giochi contro quella che è forse la squadra migliore d’Europa al momento. La gente non se ne accorge che la Roma è seconda dietro la Juve e quindi siamo una squadra importante. Sarà una gara difficile, loro sono vicini allo scudetto, e noi per mantenere il secondo posto dobbiamo vincere. Spero che vada tutto bene”.

L’obiettivo è il secondo posto: “Conta solo quello che faremo noi. Se il Napoli non dovesse vincere è meglio, al contrario se avesse già vinto peggio perché vuol dire che devi fare risultato pieno. Penso comunque che in questo momento tutto dipende solo da noi, e dobbiamo pensare solo ai nostri risultati. Dzeko? Sarà una assenza pesante per tutto quello che ha fatto quest’anno, per i gol che ha segnato e per il peso che ci può dare davanti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820