Chelsea, la festa è qui! Conte: “Dedicato alla mia famiglia. Ho vinto la sfida più grande” / VIDEO

di Redazione

» Sport » Chelsea, la festa è qui! Conte: “Dedicato alla mia famiglia. Ho vinto la sfida più grande” / VIDEO

Chelsea, la festa è qui! Conte: “Dedicato alla mia famiglia. Ho vinto la sfida più grande” / VIDEO

| sabato 13 Maggio 2017 - 00:17

Un trionfo straordinario, conquistato lontano da casa, ma che non ferma, forse esalta ancor di più la festa del Chelsea, campione d’Inghilterra per la sesta volta nella storia, che per festeggiare ha deciso di cambiare il nome del proprio profilo Twitter in “CHAMPIONS!”, più chiaro di così.

>DELIRIO BLUES! CONTE RE D’INGHILTERRA

Tanti i commenti nel post gara, su tutti quello del tecnico artefice dell’impresa. Conte, dopo una festa interminabile con lo staff tecnico, forse più raggiante dei giocatori in campo, commenta così un trionfo memorabile (senza sbilanciarsi sul futuro): “Negli spogliatoi è arrivato di tutto. Spero di viverne tante altre di situazioni come queste. Non è stata un’annata semplice: ri-compattarsi dopo un decimo posto è stata la più grande sfida. Ringrazio lo staff, i tifosi e i mie calciatori, uno ad uno. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, che dall’Italia è sempre stata al mio fianco”.

Il gol decisivo dal giovane meno atteso: “Una scelta non azzardata, ma convinta. Veniva da un momento difficile, Michy doveva adattarsi, ma ha sfruttato l’occasione alla grande. Per fortuna non ha sbagliato la sostituzione. La Premier è senza dubbio il campionato più difficile, solo chi la gioca può capire cosa significa: dopo l’Arsenal a settembre abbiamo toccato il fondo, pensavo solo a ritrovare gli equilibri. Ho preso un rischio scegliendo la difesa a 3, il rischio ha pagato. Abbiamo fatto una cosa incredibile e ora abbiamo la FA Cup, un’altra possibilità per far fiorire i tifosi”.

John Terry, il capitano: “Una grande emozione, devo fare i complimenti a a tutti i ragazzi. Bellissimo far parte di questo gruppo, anche osservando dalla panchina un calcio così bello. Abbiamo fatto una grande stagione in cui abbiamo dimostrato grande forza mentale. Volevamo riscattarci dopo lo scorso anno e mettere in campo la nostra carica e grinta, quest’anno ce l’abbiamo fatta”. >SEGNA BATSHUAYI! CONTE ESPLODE DI GIOIA (VIDEO) Batshuayi (con Courtois nelle vesti di traduttore): “Incredibile, è stato incredibile. Nono è stato facile segnare, ma ho avuto questa occasione e ora bellissimo condividere questa gioia con tutta la squadra”.

Azpilicueta: “Una stagione difficile, abbiamo lavorato durante, ma il titolo è una fantastica ricompensa. Dopo l’Arsenal (-8 dal City) non è stato un momento facile, non volevamo vivere un’altra stagione come quella scorsa. Credevamo in quello che stavamo facendo: abbiamo cambiato modulo, ci siamo compattati. Conte ha pensato solo al lavoro ha dato opportunità a tutti. Ci dato fiducia e la forza per crederci”.

David Luiz: “Una stagione difficile conclusa al meglio. Contentissimo per Antonio Conte, che ha voluto portare qui il suo calcio. Sono voluto tornare qui: tutti dicevano “non vinceremo” e invece abbiamo vinto. Le analisi si fanno sempre alla fine: nel corso della stagione abbiamo fatto un passo alla partita. Se Conte ci lascerà festeggiare? Penso sia il primo ad averne voglia e soprattutto di farlo tutti insieme”.

IMMAGINI DA TWITTER: @Chelsea

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820