Internazionali d’Italia, sorteggiato il tabellone. Murray ‘pesca’ Wawrinka, per Nadal all’orizzonte Djokovic

di Denise Marfia

» Altri Sport » Internazionali d’Italia, sorteggiato il tabellone. Murray ‘pesca’ Wawrinka, per Nadal all’orizzonte Djokovic

Internazionali d’Italia, sorteggiato il tabellone. Murray ‘pesca’ Wawrinka, per Nadal all’orizzonte Djokovic

| sabato 13 Maggio 2017 - 11:33

È stato sorteggiato il tabellone maschile e femminile della 74/a edizione degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis, che si disputeranno da domenica 14 maggio entreranno nel vivo.

Per quanto riguarda gli uomini, nella parte alta del tabellone, il numero 1 del mondo e campione uscente, Andy Murray, trova Wawrinka (n.3), Raonic (possibile quarto di finale) e Cilic.

La parte bassa sembrerebbe quella più dura dove sono inseriti Nole Djokovic e Rafa Nadal, assieme a Thiem e Nishikori.

Non va bene ai cinque italiani. Fabio Fognini: il numero uno azzurro, 29/o nel ranking mondiale, debutterà contro il 20enne romano Matteo Berrettini, numero 250 del ranking, che ha conquistato attraverso le pre-qualificazioni una wild card per il main draw. Il vincente poi al secondo turno giocherà contro Murray.

Stefano Napolitano, numero 184 Atp, anche lui wild card, affronterà il serbo Troicki (n.33 Atp) mentre Andreas Seppi, numero 72 Atp (wild card), e Gianluca Mager, numero 362 Atp, wild card, debutteranno contro due giocatori provenienti dalle qualificazioni. Ed in un eventuale secondo turno, dovranno affrontare, rispettivamente, Nadal e Djokovic.

Per quanto riguarda il torneo femminile, Maria Sharapova, tre volte vincitrice degli Internazionali (2011, 2012 e 2015) esordirà contro la statunitense McHale e potrebbe poi trovare subito negli ottavi la n.1 al mondo, la tedesca Angelique Kerber.

Per quanto riguarda le italiane, Roberta Vinci scenderà subito in campo contro la russa Makarova, Sara Errani contro la francese Cornet, mentre Deborah Chiesa, 20enne di Trento, in gara con una wild card, giocherà contro l’ucraina Tsurenko.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820