Inter, crisi senza fine: ko (1-2) contro il Sassuolo | Non basta Eder dopo la doppietta di Iemmello

di Riccardo Bagarella

» Sport » Inter, crisi senza fine: ko (1-2) contro il Sassuolo | Non basta Eder dopo la doppietta di Iemmello

Inter, crisi senza fine: ko (1-2) contro il Sassuolo | Non basta Eder dopo la doppietta di Iemmello

| domenica 14 Maggio 2017 - 11:45

Il cambio in panchina è servito a ben poco all’Inter: l’arrivo di Vecchi non è riuscito a dare la scossa sperata ai nerazzurri, che subiscono la sesta sconfitta nelle ultime 8 di campionato, la quarta consecutiva, e che molto probabilmente dicono addio anche alle residue speranze di qualificazione all’Europa League.

INTER – SASSUOLO: 1 – 2

Marcatori: 36′ p.t. Iemmello (S), 5′ s.t. Iemmello (S), 25′ s.t. Eder (I)

>LE PAGELLE

I nerazzurri si presentano con un buon impatto sul match (Icardi prende anche un palo), ma ancora una volta un errore di Murillo risulta decisivo in negativo, aprendo la strada al vantaggio del Sassuolo, che ha fatto bene la sua partita difensiva ed è riuscito a colpire al momento giusto, trascinato da uno Iemmello in giornata di grazia (prima doppietta in A per lui).

Come è spesso successo in questa stagione, alle prime difficoltà l’Inter si è sgretolata: c’è voluto l’ingresso di Eder per cominciare a costruire gioco con un senso, ma una volta riaperta la partita comunque non c’è stata mai la sensazione che i nerazzurri potessero almeno strappare il pari; nemmeno l’ingresso di Gabigol, chiamato a gran voce dai tifosi, ha dato i frutti sperati.

ORE 14.25 – FINISCE IL MATCH

45′ s.t.: 4 minuti di recupero.

43′ s.t.: Occasione Sassuolo! Defrel ci prova dal limite, Handanovic risponde con una gran parata.

41′ s.t.: NEL SASSUOLO ENTRA AQUILANI, ESCE MISSIROLI.

39′ s.t.: AMMONITO EDER per un fallo su Defrel.

36′ s.t.: Inter riversata in attacco, Sassuolo inevitabilmente schiacciato.

33′ s.t.: NELL’INTER ENTRA GABIGOL, ESCE ANDREOLLI.

32′ s.t.: NEL SASSUOLO ENTRA CANNAVARO, ESCE POLITANO.

31′ s.t.: Traversone di Candreva dalla destra: pallone troppo su Consigli, che esce e lo blocca.

29′ s.t.: AMMONITO ANSALDI per un fallo su Berardi.

28′ s.t.: Eder ci prova direttamente su punizione: destro murato, poi il pallone finisce in corner.

25′ s.t.: L’INTER LA RIAPRE! EDER! Sugli sviluppi della punizione l’italo-brasiliano riceve palla, converge col destro e calcia in porta: il suo tiro subisce una deviazione e beffa Consigli, infilato nell’angolino alla sua sinistra.

24′ s.t.: AMMONITO PELUSO per il fallo su Candreva.

24′ s.t.: Peluso stende Candreva sulla fascia: punizione per l’Inter in zona d’attacco, dalla destra.

22′ s.t.: NEL SASSUOLO ENTRA DEFREL, ESCE IEMMELLO.

19′ s.t.: Iemmello in contropiede aspetta l’arrivo di Berardi e prova a servirlo: Eder in ripiegamento difensivo risolve tutto.

15′ s.t.: L’Inter per forza di cosa prova a fare gioco, ma il Sassuolo si chiude bene e rende la vita difficile ai nerazzurri.

12′ s.t.: Perisic mette in mezzo dalla sinistra: cross troppo lento e ‘telefonato’, Consigli esce e blocca senza problemi.

9′ s.t.: Occasione Inter! Gran cross basso del solito Candreva verso il centro dell’area: né Icardi né Perisic riescono ad arrivarci.

7′ s.t.: Occasione Inter! Eder ci prova da fuori con un destro potente che però Consigli respinge bene.

5′ s.t.: RADDOPPIA IL SASSUOLO! ANCORA IEMMELLO! Berardi serve sulla corsa Lirola, che entra in area e mette in mezzo per Iemmello: l’attaccante tutto solo a porta sguarnita deve semplicemente appoggiarla dentro.

4′ s.t.: Occasione Sassuolo! Iemmello stavolta è più pericoloso e impegna Handanovic con un potente diagonale destro, sulla ribattuta ci prova ancora ma non trova la porta.

3′ s.t.: Iemmello prova il destro da fuori con poca convinzione: tiro completamente sballato.

1′ s.t.: Occasione Inter! Eder subito pericoloso in area, buona risposta di Consigli che mette in angolo. Nessuna occasione per i nerazzurri sugli sviluppi.

1′ s.t.: NELL’INTER ENTRA EDER, ESCE JOAO MARIO.

1′ s.t.: NELL’INTER ENTRA ANSALDI, ESCE NAGATOMO.

ORE 13.36 – INIZIA LA RIPRESA.

ORE 13.18 – FINE PRIMO TEMPO, PARZIALE: 0 – 1. Sassuolo spietato e cinico, nel momento migliore dell’Inter trovato il vantaggio con Iemmello, sfruttando un errore clamoroso di Murillo. I nerazzurri avevano cominciato bene, prendendo pure un palo con Icardi, ma l’erroraccio del centrale colombiano ha rovinato tutto.

45′ p.t.: 1 minuto di recupero.

44′ p.t.: Sassuolo vicinissimo al raddoppio! Berardi con un gran cross mette davanti alla porta Acerbi, che con il disturbo di D’Ambrosio però colpisce male di testa e favorisce la presa di Handanovic.

42′ p.t.: Berardi dopo un contropiede ci prova da fuori ma non trova la porta: fuori alla sinistra di Handanovic, che era rimasto immobile.

39′ p.t.: L’Inter sembra sotto shock, prova a reagire ma finora lo ha fatto con poca lucidità, in maniera piuttosto confusa.

36′ p.t.: SASSUOLO IN VANTAGGIO! IEMMELLO! Murillo con un errore clamoroso regala palla a Sensi, che se la porta avanti e serve in area Berardi: il 25 neroverde appoggia subito per Iemmello, bravo a piazzare di prima un rasoterra preciso alla sinistra di Handanovic.

35′ p.t.: Buon cross in area di Joao Mario verso Perisic, Lirola è attento e di testa mette in corner. Sugli sviluppi l’Inter non riesce a creare pericoli.

34′ p.t.: L’Inter sta facendo la partita, il Sassuolo si chiude e prova a ripartire, ma finora con scarso successo.

31′ p.t.: Candreva si accentra dalla destra e libera il sinistro da fuori: tiro debole e centrale, blocca Consigli.

29′ p.t.: PALO DELL’INTER! Icardi sugli sviluppi di un corner colpisce di testa su sponda di Perisic, ma non impatta bene a causa del disturbo di Consigli: il pallone va a sbattere sulla parte alta del palo.

25′ p.t.: Candreva con uno scatto lascia sul posto due avversari ed entra in area, poi cade dopo un contrasto con Missiroli: per l’arbitro non c’è nulla.

23′ p.t.: Biondini ci prova dal limite ma trova l’opposizione di un avversario.

20′ p.t.: Occasione Inter! Icardi lanciato in porta ci mette un po’ ma alla fine riesce a trovare lo spazio per il tiro: Consigli si distende alla sua sinistra e mette in corner. Nessun pericolo per il Sassuolo sugli sviluppi.

19′ p.t.: Politano prova a lanciare Peluso sull’esterno ma colpisce troppo forte il pallone, che finisce direttamente sul fondo.

16′ p.t.: Candreva non si tiene sulla destra: nel giro di un minuto conquista due calci d’angolo. Sugli sviluppi del secondo corner Andreolli colpisce di testa ma non riesce ad angolare, e Consigli non ha problemi nel bloccare il pallone.

14′ p.t.: Joao Mario riceve palla al limite da Perisic, si libera del diretto marcatore e calcia da fuori, ma non trova la porta: sul fondo.

12′ p.t.: Sensi su punizione mette in mezzo per il taglio in area di Acerbi, che viene anticipato da un difensore nerazzurro.

9′ p.t.: Icardi ci prova da fuori ma strozza troppo il tiro col destro: Consigli controlla, il pallone esce lento alla sua destra.

8′ p.t.: Gran cross di Berardi in area per Politano, che di testa fa da sponda per Iemmello: torre troppo lunga, Handanovic può uscire e bloccare il pallone senza problemi.

6′ p.t.: Occasione Inter! Candreva dopo un paio di finte crossa sul secondo palo per Perisic, che tira ma trova soltanto l’esterno della rete.

5′ p.t.: Buon pallone in verticale per il taglio in area di Berardi: grande uscita bassa di Handanovic, che anticipa l’avversario e blocca.

4′ p.t.: Joao Mario prova a lanciare nello spazio Perisic, ma il suo pallone è troppo lungo e termina sul fondo.

3′ p.t.: Occasione Inter! Ottimo cross tagliato di Candreva verso il cuore dell’area per Icardi, che non ci arriva per un soffio, ma il pallone arriva sulla sinistra a Perisic, che calcia subito e manda fuori di poco alla sinistra di Consigli.

1′ p.t.: Subito Inter in avanti con Perisic, che mette in mezzo dalla sinistra: buon cross, D’Ambrosio va a staccare di testa e per poco non trova il pallone.

ORE 12.32 – INIZIA IL MATCH. Inter in maglia nerazzurra, attacca da destra verso sinistra. Sassuolo in completa divisa bianca.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli (dal 33′ s.t. Gabigol), Nagatomo (dal 1′ s.t. Ansaldi); Brozovic, Gagliardini, Joao Mario (dal 1′ s.t. Eder); Candreva, Icardi, Perisic. All.: Vecchi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Letschert, Peluso; Biondini, Sensi, Missiroli (dal 41′ s.t. Aquilani); Berardi, Iemmello (dal 22′ s.t. Defrel), Politano (dal 32′ s.t. Cannavaro). All.: Di Francesco.

MARCATORI: 36′ p.t. Iemmello (S), 5′ s.t. Iemmello (S), 25′ s.t. Eder (I).

AMMONITI: Peluso (S); Ansaldi, Eder (I).

ESPULSI: –

ARBITRO: Massa (Imperia).

——-

L’Inter (56) sta chiudendo nel peggiore dei modi l’ennesima stagione fallimentare: non vince da 7 giornate, nel parziale ha rimediato ben 5 ko e raccolto appena 2 punti: per i nerazzurri l’Europa è ormai un miraggio.

Il Sassuolo (40) è imbattuto da 5 turni (2 vittorie e 3 pari), ma anche la squadra di Di Francesco ha ampiamente deluso le aspettative: per gli emiliani sono ben 12 i punti in meno rispetto allo scorso campionato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820