Tennis, Roma: eliminati Seppi, Mager e Napolitano. Fuori anche la Errani, esordio ok per Sharapova

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roma: eliminati Seppi, Mager e Napolitano. Fuori anche la Errani, esordio ok per Sharapova

Tennis, Roma: eliminati Seppi, Mager e Napolitano. Fuori anche la Errani, esordio ok per Sharapova

| lunedì 15 Maggio 2017 - 11:38

Al via gli Internazionali di tennis di Roma. Il primo match del torneo sul centrale ha visto opposti Berdych e Mischa Zverev, fratello maggiore di Alexander, sconfitto dal ceco con il punteggio di 7-6 6-4

Per gli italiani, il primo a scendere in campo è stato Andreas Seppi che nel primo pomeriggio ha perso contro Nicolas Almagro: 7-6 6-3 il punteggio a favore dello spagnolo che sfiderà al secondo turno Rafael Nadal, fresco vincitore del torneo di Madrid.

A chiudere il programma odierno sul Centrale il match Del Potro – Dimitrov, un lusso per un primo turno: dopo un match spettacolare e ricco di vincenti, l’argentino riesce nella rimonta e batte il bulgaro (numero 11 del mondo) con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 in 2 ore e 9 minuti di gioco.

Sconfitti (ma consci di aver dato tutto al Foro Italico) anche i due giovani italiani approdati al primo turno di Roma: sfortunatissimo Gianluca Mager, avanti dopo il primo set ma costretto al ritiro sull’1-1 e 3-0 sotto nel terzo e decisivo parziale contro Bedene, mentre Stefano Napolitano viene sconfitto da Troicki 7-6 6-2.

Nel femminile, eliminazione anche per Sara Errani, sconfitta dalla francese Cornet in 2 set dopo aver sprecato ben 13 palle break a cavallo dei due parziali. Debutto in assoluto in un torneo Wta per la ventunenne italiana Deborah Chiesa sconfitta però 7-5 6-2 dalla  Tsurenko, che potrebbe affrontare nel turno successivo Venus Williams, mentre si apre nel migliore dei modi il torneo di Maria Sharapova, vittoriosa 6-4 6-2 contro la McHale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820