Sicilia, attentato ad Antoci: 14 avvisi di garanzia |

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Sicilia, attentato ad Antoci: 14 avvisi di garanzia |

Sicilia, attentato ad Antoci: 14 avvisi di garanzia |

| martedì 16 Maggio 2017 - 07:57

Svolta nelle indagini sull’attentato al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, avvenuto tra il 17 e il 18 maggio del 2016.

Quattordici avvisi di garanzia sono stati emessi dalla Dda di Messina e notificati dalla Polizia. Sarebbero funzionali ad accertamenti tecnici non ripetibili a carico delle persone iscritte nel registro degli indagati.

A confermare la notizia degli avvisi di garanzia è l’avvocato Antonio Mancuso, legale di quattro degli indagati. “Hanno iscritto svariate persone nel registro degli indagati – afferma Mancuso -, potenziali nemici del presidente del parco dei Nebrodi, Antoci. L’avviso di garanzia – precisa il legale – è un atto dovuto per permettere di effettuare esami irripetibili per tracce biologiche, ai quali i miei assistiti si sono sottoposti tranquillamente con la speranza che questo atto possa chiarire la loro posizione”.

Nella notte tra il 17 e 18 maggio del 2016 un commando prese a fucilate l’auto di Antoci che si salvò grazie alla blindatura. Uscito illeso dall’agguato, recentemente è stato insignito dalla Regione Siciliana della medaglia d’oro per il suo impegno antimafia.

“Ho sempre avuto grande fiducia nei magistrati e nelle forze dell’ordine che indagano con costanza e tenacia e avevo ragione”. Lo afferma il presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, commentando i 14 avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Messina per l’attentato di cui fu vittima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820