Uomini e Donne, puntata 16 maggio 2017: Desiree lascia la trasmissione, primi baci per Rosa

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 16 maggio 2017: Desiree lascia la trasmissione, primi baci per Rosa

Uomini e Donne, puntata 16 maggio 2017: Desiree lascia la trasmissione, primi baci per Rosa

| martedì 16 Maggio 2017 - 12:46

16.02 – “Comunque non si sono baciati, è stata lei che ha baciato lui”, commenta Luca tornando in studio. “Per me è incommentabile questa cosa che hai fatto”, dice Pietro rivolto a Rosa. “Hai dimezzato il valore del nostro bacio”. “Incommentabile io però lo userei per altre cose”, ribatte la tronista.

15.58 – Seconda esterna di Rosa e Alex. I due tornano a parlare del bacio che non c’è stato nell’esterna precedente. “Mamma mia che guaio che sei”, gli dice la tronista prima di baciarlo.

15.52 – La De Filippi dice a Pietro che c’è un’altra esterna con Alex che lui non ha visto… “Vorrei vederla se è possibile”, dice il corteggiatore.

15.51 – “Rido per non piangere”, commenta Alex. “Un po’ me l’aspettavo, l’unica cosa che mi dà forza per andare avanti è sapere che questo è successo prima della nostra esterna. Se il bacio serve chi dei due deve scegliere, mi tocca ingoiare il rospo”.

15.41 – Rosa ha portato Pietro a conoscere i suoi amici e suo fratello. Il corteggiatore viene bersagliato di domande e poi insieme vanno a fare shopping. “Mi dispiace che sei arrivato dopo, avrei voluto viverti di più”, gli dice Rosa. Alla fine dell’esterna arriva il primo bacio tra loro due.

15.31 – Esterna di Rosa e Alex. “Mi sono tolta un po’ di dubbi oggi”, dice la tronista. Poi i due discutono sulla voglia o meno di baciarsi. “Le cose succedono quando devono succedere”, dice Rosa. In studio Jack e Gianni si chiedono quali sia la circostanza per un bacio, “L’esterna è stata molto bella, l’insistenza alla fine non mi è piaciuta”, dice Rosa.

15.28 – “Secondo me quel bacio con Mattia non è piaciuto al fidanzato a casa”, continua Jack. “Mattia evidentemente si è fatto un film”, dice la De Filippi prima di passare a parlare di Rosa.

15.25 – “Allora lei ha finto tutto il tempo, ha recitato nelle esterne, io pensavo pure che potesse scegliere Mariano”, commenta Gianni in studio. “Ha fatto una bella figuraccia”. Maria chiede a Rosa se vuole finire di parlare: “Poteva rispondere e restare un minuto in più”, commenta la padrona di casa.

15.21 – Mattia raggiunge Desiree. “Le aspettative che mi sono fatto io voglio che tu le sappia, devi capire cosa stai perdendo oggi. Io ti vedo proprio come un nemico adesso. Hai tutelato te e hai distrutto me”, le dice Mattia. “Mi dispiace perché sei un ragazzo puro, io mi sono affezionata ma c’è qualcosa che mi manca qua dentro”, dice Desiree. “Tu un’altra persona che ti ha preso per mano come ho fatto io non la troverai da qua a 80 anni”, ribatte Mattia prima di andarsene.

15.19 – “Avrei potuto scegliere per evitare questa cosa ma non me la sono sentita. Un ragazzo come lui non si trova ma non ho una spinta che mi parte dal cuore”, dice poi Desiree alla redazione. “Non sono stata capita e mi rendo conto che è difficile”, aggiunge in lacrime. “Io preferisco fare così che fare una scelta di comodo, non con un ragazzo del genere. Ho fatto quello che potevo…”.

15.18 – Mariano ringrazi tutti: “In amore sono sfortunato Maria…”, dice il corteggiatore. “Oh, prima o poi…”, commenta la padrona di casa.

15.12 – “Vorrei ringraziare te e quelle persone meravigliose che lavorano dietro. Grazie della fiducia e mi dispiace di non essere stata quella che vi aspettavate”, dice Desiree. “Questo trono è stato caratterizzato dalla rivalità tra noi due”, vuole chiarirsi Rosa. “Non sono qui per discutere con lei”, dice Desiree uscendo dallo studio.

15.10 – “Lei non ha rispettato le mie paure. Io le cose che ho vissuto non le ho vissute da solo”, dice poi Mattia sfogandosi con la redazione. “Una brutta persona, una delusione, ha giocato con me e con quello che provavo. Ha portato avanti una farsa, lei è sempre stata troppo frenata, ci sarà qualcosa fuori”.

15.08 – “Il problema è stato quel bacio, ci siamo divisi… ho chiesto più tempo con lui per avere la prova del nove…”, dice Desiree. “Ma sei sicura che non hai nessuno fuori?”, insinua Gianni. “Comunque Mattia non ti merita”. Il corteggiatore, molto deluso, decide di lasciare lo studio.

15.05 – “Per me è inconcepibile, per me è una vergogna non serviva arriva ad oggi perché ha giocato con me. Tu te ne pentirai per la persona che hai perso. Io non sono pazzo le cose non le ho vissute da solo, io non posso essermi preso così tanto da solo”, dice Mattia. “Può essere che io mi sono fatto un film su di te e tu su di lei?”, dice Rosa. “Non ci rimanere male Mattia perché io un po’ la penso come Rosa…”, ribatte la padrona di casa.

15.02 – “Sono venuta qui con l’intento di innamorarmi, ci ho provato anche tanto ed è per questo che ho chiesto di vedere Mattia perché era quello con cui avevo costruito di più. Mi sono guardata dentro e non ho trovato quello che mi fa battere il cuore nel modo in cui vorrei e non me la sento di prendere in giro nessuno. Ancora di più perché sono tutti bravi ragazzi, ma Mattia è un ragazzo bravo e puro ma non lo posso prendere in giro. Per me è come se fosse diventato un amico, ci siamo affezionati ma perché dovrei portare uno fuori se non sono convinta. Devo essere coerente con il mio cuore”, dice Desiree. “Mi sembra un po’ tardino, penso che diventerai una barzelletta, mi sembra una mossa per uscire da sola perché forse ti conviene uscire da sola”, dice Gianni.

15.00 – “A me dispiace per lui, ma nell’esterna lei sembrava che lo stesse facendo per lui, non perché gli andava”, dice Riccardo. Mattia aggiunge che a telecamere spente sono stati un’ora e poi fa entrare Desiree, accolta con molta freddezza in studio.

14.57 – Desiree e Mattia vanno a Capri. “Riesci a darmi emozioni forti, belle”, dice Mattia. “Anche tu, tanto”, risponde Desiree che chiede di continuare l’esterna a telecamere spente.

14.52 – Lo stesso biglietto è stato recapitato anche a Simone e Riccardo. “L’unico con cui esce è Mattia”, dice la De Filippi.

14.51 – Dopo la puntata, Mariano riceve un biglietto: “Desiree ha scelto questa settimana di non portarti in esterna. I motivi li capirai in puntata”. “Non so cosa sia successo, forse ha capito che mi vede come un amico”, dice il corteggiatore. “Non vorrei che ha scelto Mattia in esterna a Capri…”.

14.48 – Maria dice che oggi Luca farà la sua scelta ma preferisce prima parlare di Desiree, mandando un recall della scorsa puntata.

14.46 – Inizia la puntata. Maria chiama Luca e Rosa e dice che di Desiree si parlerà dopo. Poi fa entrare in studio i corteggiatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820