Apple Pay, l’iPhone si trasforma in un portafoglio digitale: “Sistema comodo e sicuro”

di Redazione

» Tecnologia » Apple Pay, l’iPhone si trasforma in un portafoglio digitale: “Sistema comodo e sicuro”

Apple Pay, l’iPhone si trasforma in un portafoglio digitale: “Sistema comodo e sicuro”

| mercoledì 17 Maggio 2017 - 10:04

Arriva anche in Italia il sistema Apple Pay, lanciato da Cupertino nel 2014 per i pagamenti con carta di credito. Si tratta di un sistema semplice e che prevede l’utilizzo del proprio iPhone per i pagamenti da effettuare presso i locali dotati di Pos. Al posto della classica carta di credito, basterà infatti prendere il proprio dispositivo Apple e appoggiarlo ad un Pos di quelli già presenti nei negozi predisposti per carte di credito e bancomat ‘contactless’. Ogni pagamento è perfezionato con un Touch ID, cioè il riconoscimento delle impronte digitali o con il proprio codice di sicurezza.

“Gli utenti italiani di Apple potranno utilizzare un modo semplice, sicuro e riservato per pagare nei negozi, nelle app e sul web, impiegando i dispositivi che già amano e portano con sé ogni giorno”, spiega Jennifer Bailey, Vice President, Internet Services di Apple Pay. Il sistema, già presente in 15 paesi del mondo e da decine di milioni di utenti, è un modo pratico e sicuro per effettuare pagamenti poichè “il numero della carta di credito non viene conservato sull’iPhone, né sui server Apple nè condiviso con il commerciante”.

In Italia Apple Pay ha stretto accordi con Unicredit, Carrefour Bank e Boon e con i negozi Auchan, Eataly, Ovs, Sephora. Nel corso dell’anno verranno lanciati nuovi accordi con CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26, Widiba, Banca Mediolanum e American Expres.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820