Milan, Montolivo: “Il campo mi mancava. La nostra stagione è stata positiva”

di Redazione

» Sport » Milan, Montolivo: “Il campo mi mancava. La nostra stagione è stata positiva”

Milan, Montolivo: “Il campo mi mancava. La nostra stagione è stata positiva”

| mercoledì 17 Maggio 2017 - 18:04

Finalmente il campo. Riccardo Montolivo racconta del suo ritorno in campo dopo tanti mesi di assenza per infortunio: un periodo in cui il Milan ha visto allontanarsi l’Europa, ma (a detta del capitano) mantenendo sempre grinta ed il rispetto di tutti, giocando una buona stagione

A Premium Sport, Montolivo ha affermato: “Rivivere l’aria di una gara vera, respirare l’erba ed essere di nuovo protagonista in campo sono cose che ti mancano molto quando stai fuori: sono molto felice di averle rivissute. Ho avuto tanti attestati di stima e quelli che mi hanno fatto più piacere sono stati quelli dei miei colleghi, dei miei compagni di squadra, del mister e degli allenatori che ho avuto”.

E adesso il sogno è il ritorno in nazionale: “Non voglio che la mia ultima apparizione con la maglia azzurra sia stata quella allo Juventus Stadium quando sono uscito in barella: il pensiero di andare in Russia lo avevo in testa allora e ce l’ho anche adesso. Un passo alla volta ma l’obiettivo è quello”.

Nonostante il suo infortunio, per Montolivo resta una stagione positiva per il Milan: “Credo che sia stata una stagione in cui abbiamo messo delle basi importanti. Dal punto di vista caratteriale questa squadra non è mai mancata e questo è stato apprezzato molto anche dai tifosi. In più abbiamo riportato un trofeo a Milanello dopo alcuni anni.

Adesso testa alla prossima partita contro il Bologna: “In queste ultime partite i risultati e il gioco dovevano essere migliori però la valutazione della stagione è assolutamente positiva. Dovremo saltare addosso al Bologna. sono già salvi ma se pensiamo che sarà facile partiamo già sconfitti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820