Prostituzione ed estorsione a Roma, sei arresti | La denuncia è partita da una delle “lucciole”

di Redazione

» Cronaca » Prostituzione ed estorsione a Roma, sei arresti | La denuncia è partita da una delle “lucciole”

Prostituzione ed estorsione a Roma, sei arresti | La denuncia è partita da una delle “lucciole”

| mercoledì 17 Maggio 2017 - 09:01

Sono in tutto sei le persone arrestate, due romeni e quattro italiani, ritenuti responsabili di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione ed estorsione. I carabinieri della compagnia di Pomezia hanno eseguito i provvedimenti nelle province di Roma e Latina.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura di Velletri è stata eseguita contro gli indagati accusati di aver sfruttato e favorito l’attività di alcune giovani, tra i 20 ed i 30 anni, tutte di origine romena che si prostituivano su via Ardeatina.

L’indagine è nata dalla denuncia di una delle ragazze stanca dei soprusi subiti ed è stata condotta dal N.O.R.M. – Aliquota Operativa della compagnia carabinieri di Pomezia tra ottobre e gennaio. Gli investigatori hanno accertato che gli sfruttatori tramite violenze e minacce costringevano le donne a consegnare parte dei profitti della loro attività.

È inoltre emerso come alcuni degli indagati le accompagnassero sul ‘posto di lavoro’ e poi a casa a fine giornata, ottenendo in cambio somme di denaro. Due degli arrestati sono ora in carcere, gli altri sono ai domiciliari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820