Russia, Gentiloni va da Putin: “Ottimi rapporti” | Il leader russo: “Con lei l’interscambio è salito”

di Redazione

» Cronaca » Russia, Gentiloni va da Putin: “Ottimi rapporti” | Il leader russo: “Con lei l’interscambio è salito”

Russia, Gentiloni va da Putin: “Ottimi rapporti” | Il leader russo: “Con lei l’interscambio è salito”

| mercoledì 17 Maggio 2017 - 12:44

Ospite del presidente russo Vladimir Putin per il bilaterale di Sochi, il premier Paolo Gentiloni ha sottolineato la bontà dei rapporti tra Italia e Russia: “Mi fa molto piacere piacere questa opportunità di incontro sia per i rapporti Italia-Russia, ottimi e eccellenti, sia per parlare della delicata situazione internazionale in cui ci troviamo”.

“Non non so se sia merito del nostro consiglio di cooperazione ma è incoraggiante la ripresa dell’interscambio tra i nostri due paesi”, ha aggiunto Gentiloni. “Oltre a confermare gli eccellenti rapporti bilaterali, la visita per me è un’opportunità, come presidente del G7 per uno scambio di opinioni in vista dell’importante vertice che si terrà in Sicilia tra dieci giorni“.

Abbiamo “molti argomenti bilaterali e internazionali“, ha aggiunto Gentiloni. “Ci siamo visti recentemente in Cina e sono molto felice di rivederci”, ha quindi replicato Putin.

“Abbiamo notato un certo declino nell’interscambio italo-russo ma da quando lei è diventato premier l’interscambio è tornato a salire. Nei primi dell’anno è in crescita del 28%”, ha sottolineato il presidente russo.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820