Motogp, prove libere Le Mans: Miller il più veloce in mattinata, Dovizioso primo sul bagnato

di Redazione

» Altri Sport » Motogp, prove libere Le Mans: Miller il più veloce in mattinata, Dovizioso primo sul bagnato

Motogp, prove libere Le Mans: Miller il più veloce in mattinata, Dovizioso primo sul bagnato

| venerdì 19 Maggio 2017 - 11:36

La Motogp è tornata in pista per il Gran Premio di Le Mans. Nelle prime prove libere Miller chiude davanti a tutti a sorpresa, secondo lo spagnolo Marquez, mentre le seconde libere si sono svolte interamente sotto la pioggia e sono state chiuse in prima posizione dalla Ducati di Dovizioso (in difficoltà sull’asciutto).

Continua a stupire Johann Zarco, che nel gran premio di casa chiude il verdi conquistando il terzo tempo, confermando le ambizioni della vigilia: “La moto ha tutto il potenziale per raggiungere il podio” aveva dichiarato in conferenza stampa, fresco di rinnovo per il prossimo anno con il team Tech 3.

Valentino Rossi con le slick montate nel finale riesce a migliorare il suo tempo fino all’ottavo posto (decimo invece nella seconda sessione in condizioni di bagnato); decimo posto in mattinata per l’altra Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, segnalo l’ottavo tempo in condizioni di bagnato.

Il pensiero del Dottore in queste ore va a Nicky Hayden, rimasto coinvolto in un incidente: “L’ho visto crescere. Speriamo bene, è una persona sorridente e sempre positiva”. Undicesimo Iannone su Suzuki. Male Dovizioso e Lorenzo (in difficoltà ed in polemica con la michelin per la gestione delle gomme).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820