Sampaoli: “Lascio Siviglia per allenare l’Argentina. Era il mio sogno da sempre”

di Andrea Zito

» News » Sampaoli: “Lascio Siviglia per allenare l’Argentina. Era il mio sogno da sempre”

Sampaoli: “Lascio Siviglia per allenare l’Argentina. Era il mio sogno da sempre”

| venerdì 19 Maggio 2017 - 16:57

“Argentina, arrivo”. Jorge Sampaoli anticipa tutti e in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima giornata di Liga (il Siviglia – certo del quarto posto – affronterà l’Osasuna) annuncia, prima ancora dell’ufficialità, il suo prossimo ingaggio come allenatore dell’Argentina, dopo un solo anno in Andalusia.

Sampaoli ha dichiarato: “Lascio il Siviglia, ma non lo sto lasciando per un altro club: lo sto lasciando, per la mia nazionale; è un cambio legato all’amore per il mio Paese che ha bisogno di me. Mi è sempre piaciuto il progetto del Siviglia, avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare, sebbene ci sia un contratto da rispettare che non è stato ancora risolto”.

L’argentino ripercorre però questa stagione, già certo dell’addio: “Abbiamo lottato con le tre grandi. Siamo poi usciti dalla Champions per due rigori sbagliati e abbiamo avuto una media di 1,70 goal a partita. Finché starò al Siviglia darò tutto me stesso e contro l’Osasuna voglio vincere per raggiungere i 72 punti in classifica. Questa situazione andava affrontata ora e non prima perché avevamo ancora tante partite da giocare: adesso si può parlare perché abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”.

Una scelta che non crea rimpianti nell’ex CT del Cile: “Sin da quando ho l’uso della ragione il mio sogno è stato quello di allenare l’Argentina. Come argentino non potevo di dire di no, anche se dovrò interrompere una carriera come allenatore di club in Europa che era iniziata molto bene”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820