Milan, Montella: “Bacca – Lapadula insieme? Possibile. Vogliamo centrare l’Europa”

di Redazione

» Sport » Milan, Montella: “Bacca – Lapadula insieme? Possibile. Vogliamo centrare l’Europa”

Milan, Montella: “Bacca – Lapadula insieme? Possibile. Vogliamo centrare l’Europa”

| sabato 20 Maggio 2017 - 12:14

Il Milan è obbligato a vincere le ultime due giornate i campionato per avere la certezza del sesto posto. Il primo avversario è il Bologna, ormai tranquillo e non ha più nulla da chiedere al campionato.

Il tecnico dei rossoneri Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa.  “Sono tutti contenti, tifosi in primis. C’è entusiasmo e sono davvero contento delle parole dell’amministratore delegato Fassone. Noi dobbiamo alimentare questo entusiasmo vincendo domani ed entrando in Europa”.

La squadra e il modulo: “Questi giocatori hanno paradossalmente meno ansie e meno rischi nelle difficoltà. Mi sarebbe piaciuto vedere queste caratteristiche di resilienza anche dall’inizio e in ogni momento. Le differenze di modulo sono minime, la mentalità resta sempre la stessa. Non cambia molto da un modulo all’altro”.

Il Bologna può essere pericoloso, Montella spiega il perché: “Giocheranno senza assilli, non hanno nulla da perdere. Ma noi saremo attenti, siamo pronti anche se non dormiamo sonni tranquilli. Ora non conta tanto giocare meglio degli avversari, ora dobbiamo soltanto vincere, sfruttando tutte le nostre caratteristiche. Siamo concentrati”.

Possibile coppia Bacca-Lapadula contro il Bologna: ““E’ una possibilità, ma noi comunque abbiamo sempre giocato con tre attaccanti e altri centrocampisti offensivi. Forse si cambierà la collocazione, ma la sostanza non cambia”.

Sul futuro: “Spero che ad inizio luglio la squadra sia fatta per buona parte, poi ovviamente capiremo dove eventualmente intervenire per correggere qualcosa”.

.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820