Serie B, il Carpi elimina il Cittadella (1-2) e trova il Frosinone in semifinale

di Redazione

» Sport » Serie B, il Carpi elimina il Cittadella (1-2) e trova il Frosinone in semifinale

Serie B, il Carpi elimina il Cittadella (1-2) e trova il Frosinone in semifinale

| lunedì 22 Maggio 2017 - 20:02

Cittadella – Carpi  FINALE  1 – 2 Marcatori: 33′ p.t. Lollo (Ca), 20′ s.t. Mbakogu (Ca), 22′ s.t. Iunco (Ci)

Passa il Carpi e il verdetto è giusto perchè la squadra di Castori (specialista in promozioni) è decisamente più pimpante e gioca molto meglio degli avversari. Dopo lo straordinario gol di Lollo che spacca la partita il Carpi gioca con sempre maggiore autorevolezza, spreca più volte il raddoppio e poi lo trova con Mbakogu. Sembra fatta ma il Cittadella riapre subito la gara e nel fginale c’è spazio per un po’ di sofferenza.

33′ p.t.: Lollo sblocca il risultato con un gol meraviglioso: destro sotto l’incrocio dei pali da quasi 30 metri.

20′ s.t.: Azione in progressione di Letizia sulla sinistra, palla in mezzo per Mbakogu che segna da pochi passi, approfittando di troppa leggerenza della difesa veneta.

22′ s.t.: Immediata reazione del Cittadella. Lancio da destra verso sinistra, Valzania al volo crossa in area per l’inserimento di Iunco che segna di testa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Pascali, Pelagatti, Pedrelli; Valzania, Iori, Bartolomei (dal 21′ s.t. Schenetti); Chiaretti (dal 16′ s.t. Iunco); Arrighini, Litteri (dal 32′ s.t. Kouame). Allenatore: Venturato.

CARPI: Belec; Struna, Gagliolo, Poli, Letizia; Jelenic (dal 44′ s.t. Romagnoli), Lollo, Bianco; Di Gaudio (dal 39′ s.t. Concas); Lasagna (dal 46′ s.t. Sabbione), Mbakogu. Allenatore: Castori.

REGOLAMENTO: Al Cittadella basterà un pareggio nello scontro (gara secca) di questa sera per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento in campionato. In caso di parità al 90esimo si faranno i supplementari: in caso di ulteriore parità si qualifica il Cittadella. Non sono previsti i rigori. Chi passa il turno affronterà, il 26 maggio alle 20.30, il Frosinone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820