‘Ndrangheta, sequestrati 5,5 milioni nel Reggino | Colpito il cospicuo patrimonio di due affiliati

di Redazione

» Calabria » ‘Ndrangheta, sequestrati 5,5 milioni nel Reggino | Colpito il cospicuo patrimonio di due affiliati

‘Ndrangheta, sequestrati 5,5 milioni nel Reggino | Colpito il cospicuo patrimonio di due affiliati

| lunedì 22 Maggio 2017 - 08:39

La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha sequestrato un patrimonio del valore complessivo di 5,5 milioni di euro a Francesco Gattuso e Demetrio Meniti, arrestati nel 2010 con l’accusa di appartenere alla “locale” di ‘ndrangheta operante nelle frazioni reggine di Croce Valanidi, Oliveto, Trunca e Allai.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria. Sono state colpite diverse imprese commerciali, due edifici da 14 unità immobiliari (10 adibite ad abitazione e 4 a deposito commerciale), due fabbricati in costruzione, 9 terreni, 4 polizze e 66 rapporti bancari.

Gattuso e Meniti erano stati coinvolti, assieme ad altre 119 persone, nell’operazione “Crimine” e sono stati poi condannati per associazione mafiosa.

Il primo è indicato come personaggio di altissimo livello della “Società Maggiore” della ‘ndrangheta, con il ruolo di direttore e organizzatore della “locale” reggina e con il potere di attribuire le cosiddette “doti di ‘ndrangheta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820