Amici 16, puntata 23 maggio 2017: Sebastian incontra la sua ex insegnante di danza

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 23 maggio 2017: Sebastian incontra la sua ex insegnante di danza

Amici 16, puntata 23 maggio 2017: Sebastian incontra la sua ex insegnante di danza

| martedì 23 Maggio 2017 - 12:23

14.30 – Il giorno in cui sono usciti i disci di Federica e Riccardo, i due cantanti sono stati svegliati alle 4.30 del mattino. I due fanno un giro per Roma alle prime luci dell’alba e poi aspettano che la Feltrinelli apra per vedere i loro cd. “Fa strano vedersi sopra un disco, si spera che qualcuno lo compri”, dice Riccardo. “Mi sento strana perché non capita proprio tutto i giorni”, dice Federica. “Dopo sette mesi là dentro sei così stordito che non capisci più niente”, continua Riccardo.

14.27 – I Blu organizzano un barbeque, mentre Sebastian è sempre da solo in casetta.

14.19 – Sebastian riceve in casetta una visita inaspettata: quella della sua insegnante di danza prima di entrare nella scuola di Amici. “Speravamo tutti che arrivassi in finale”, gli dice la maestra che subito gli chiede delle sue condizioni fisiche e sul riscaldamento prima di ballare. “Sei migliorato tantissimo, una fatica per farti fare mezza faccia e adesso sei un ballerino”, continua la maestra. “Adesso ti manca un po’ di convinzione. Sono tanto orgogliosa, devi però lasciarti un pochino andare, devi prenderla in modo più positivo stai facendo delle cose bellissime. E pensa bene a quello che vuoi fare fuori: vai a lavorare in giro, io non ho più niente da insegnarti. Io non avrò mai più un altro Seba”.

14.17 – Andreas sta preparando una coreografia che prevede tante prese, che il ballerino non ha mai studiato prima di entrare nella scuola.

14.16 – Per Sebastian iniziano anche da subito le prove in studio con gli assistenti di Giuliano Peparini.

14.12 – Anche per Riccardo i pezzi da preparare e da ripassare sono tantissimi e anche lui è in saletta.

14.09 – Andreas invece è in sala con Veronica Peparini per una coreografia nuova.

14.06 – “Hai undici pezzi tra nuovi e vecchi, riposati, dormi bene, preparati dentro e fuori. Determinato al massimo devi essere”, dice Giuliano Peparini a Sebastian in palestra.

14.04 – Federica invece sta preparando una canzone in napoletano e insieme al maestro Perris lavora sulla pronuncia.

13.57 – I ballerini oltre a lavorare sulle nuove coreografie devono scegliere quali quadri riproporre per la finale. Se Andreas può contare sull’aiuto di Federica e Riccardo, Sebastian invece stila la sua lista da solo…

13.55 – Sveglia presto per i ragazzi di Amici. Andreas e Sebastian fanno lezione di danza classica, mentre Federica e Riccardo hanno ancora qualche difficoltà a lasciare il letto…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820