Chi è Ariana Grande

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Chi è Ariana Grande

Chi è Ariana Grande

| martedì 23 Maggio 2017 - 11:49

Dopo il terribile attacco terroristico di Manchester in molti in queste ore si stanno chiedendo chi è Ariana Grande. A chiederselo più che altro sono “i grandi” che non conoscono la beneamina dei teenager.

Se vogliamo partire da qualche numero possiamo dire che Ariana Grande ha solo su Instagram più di 106 milioni di follower, ha collezionato finora una decina di dischi di platino e un paio di dischi d’oro soltanto in Italia ed è l’artista femminile con più streaming nel 2016 sempre nel nostro Paese.

Anche per Ariana, dopo qualche esperienza nel musical, la popolarità è arrivata tramite la televisione, come è stato prima di lei per Britney o Miley Cyrus. Ariana infatti ha interpretato il ruolo di Cat Valentine in due sitcom di Nickelodeon, “Victorious” e “Sam & Cat”.

Nata a Boca Raton, in Florida nel 1993, mora, capelli sempre lunghissimi tenuti dal cerchietto con le orecchie da gattina, colori mediterranei, origini italiane: i suoi bisnonni venivano dall’Abruzzo.

Al suo debutto, con l’album “Yours Truly” del 2013, l’avevano presentata come l’erede di Mariah Carey. Nell’estate di tre anni la sua hit “Problem” arrivata a un miliardo di visualizzazioni su YouTube, in coppia con Iggy Azalea. E l’album “My Everything”, diventa un successo mondiale.

Un anno fa ha pubblicato il suo terzo album “Dangerous Woman”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820