Amici 16, puntata 26 maggio 2017: Sebastian riceve la visita della mamma in casetta

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 16, puntata 26 maggio 2017: Sebastian riceve la visita della mamma in casetta

Amici 16, puntata 26 maggio 2017: Sebastian riceve la visita della mamma in casetta

| venerdì 26 Maggio 2017 - 12:25

14.36 – Ultimissime prove per i quattro finalisti, Andreas, Sebastian, Federica e Riccardo, tra ansia, aspettative, speranze ed emozioni.

14.26 – Elisa va in casetta dai Blu per fare un po’ di riscaldamento vocale. Poi Andreas e Federica hanno scritto una canzone per Sebastian. “Non mi hai mai scritto una canzone, grazie, è bellissima”, dice il ballerino che però non è convinto dell’ultima frase. “Ma se non sei convinto la cambiamo…”, dice Andreas.

14.21 – Sebastian è in studio a provare i quadri che ha scelto. “Sto cercando di diversificare il più possibile a livello di interpretazione e di stile”, dice il ballerino. “Lavorare su quadri diversi mi ha aiutato un sacco, mi ha fatto uscire un sacco di cose diverse”.

14.17 – Anche Riccardo è un po’ in crisi. “Possibile che non riesci a essere obiettivo?”, gli dice Elisa. “Devi fare una scaletta come se fossi a un concerto, devi fare vedere le tue sfaccettature e il meglio di te”, continua la coach.

14.15 – Andreas parla con Veronica Peparini dei pezzi su cui si sente meno sicuro. “Se per una volta nella vita riesco pure a vincere…”, dice il ballerino. “La cosa è ancora più bella perché se vinci, vinci contro un avversario bravo e giusto”, dice la maestra. “A me lui piace tantissimo, a questo punto non c’è meglio o non meglio”, continua Andreas.

14.10 – “Devi crederci tanto, anche perché noi crediamo tanto in te”, dice la mamma di Sebastian che gli ha fatto una sorpresa in casetta. “L’importante è che tu te la viva bene, sei già un campione. Non mi aspettavo che saresti cresciuto in modo così esponenziale. Mi raccomando stai su di moale che sei grandioso”.

14.06 – Federica invece è in saletta con il maestro Perris. La cantante ha qualche problema con la sua voce. “Ti sento come se avessi un asciugamano in gola, se ti senti stanca vocalmente ci fermiamo”, le dice l’insegnante.

14.03 – “L’unico pezzo in cui sto trovando delle difficoltà è Lo Schiaccianoci perché è cambiata la ballerina, stiamo lavorando su alcune prese”, dice Sebastian che prova sia in studio che il palestra.

14.02 – Riccardo invece è in saletta a provare i suoi brani insieme ad Elisa. “Mi prendo degli appunti così mi ricordo tutto”, dice il cantante.

13.55 – Dopo 125 puntate, chiude l’appuntamento pomeridiano di Amici. I due supporter Marcello e Stefano ringraziano il pubblico e mandano le immagini dell’ultimo giorno di prove dei finalisti. Si comincia con Andreas, che è un po’ demoralizzato di come stanno andando le prove.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820