Sanremo, marito tenta di dare fuoco alla moglie | La figlia interviene e salva in extremis la mamma

di Angelica Serrai

» Cronaca » Sanremo, marito tenta di dare fuoco alla moglie | La figlia interviene e salva in extremis la mamma

Sanremo, marito tenta di dare fuoco alla moglie | La figlia interviene e salva in extremis la mamma

| venerdì 26 Maggio 2017 - 10:02

Si è sfiorato l’ennesimo caso di femminicidio a Sanremo, dove un uomo ha tentato di dare fuoco alla moglie che è però stata salvata in extremis dall’intervento coraggioso e provvidenziale della figlia di 14 anni.

I poliziotti della Sezione Investigativa del locale Commissariato hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice Luppi del Tribunale di Imperia nei confronti dell’uomo.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo è accusato di aver spruzzato una sostanza infiammabile sul viso e sul petto della donna e poi cercato di appiccare il fuoco con l’accendino.

Grazie al disperato intervento della ragazza, che è riuscita a strappare dalle mani del padre la boccia di alcol, la donna ha evitato il peggio.

A muovere la mano dell’uomo sarebbe stata una gelosia che gli investigatori hanno definito “accecante” e che sarebbe andata avanti da anni e portando i magistrati di Imperia a disporre l’arresto dell’uomo anche per un atteggiamento “assillante” e “morboso”.

Alla donna venivano imposte privazioni e limitazioni quotidiane alla sua libertà, pesanti insulti e promesse di morte, fino al tentativo di bruciarle la faccia e deturparla per sempre

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820