Incidente sul lavoro mortale nel Teramano | La vittima è un giovane operaio di 31 anni

di Redazione

» Cronaca » Incidente sul lavoro mortale nel Teramano | La vittima è un giovane operaio di 31 anni

Incidente sul lavoro mortale nel Teramano | La vittima è un giovane operaio di 31 anni

| lunedì 29 Maggio 2017 - 19:50

Il 31enne Roberto Moretti, un giovane operaio, è morto in un’azienda della zona industriale della frazione di Castelnuovo Vomano, nel comune di Castellalto in provincia di Teramo. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava lavorando a un macchinario quando è rimasto ferito gravemente.

Le sue condizioni sono subito apparse disperate, soprattutto per dei traumi alla testa. I colleghi di lavoro, infatti, hanno deciso di trasportarlo in macchina al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo senza attendere l’arrivo dell’eliambulanza inviata dalla sala operativa del 118. Purtroppo il giovane è deceduto in ospedale.

La vittima era originario di Cercola (Napoli), e avrebbe compiuto 32 anni a luglio. Secondo quanto si è appreso, il giovane dipendente di una ditta di autotrasporti, stava scaricando del materiale da consegnare all’azienda Metalferro di Castelnuovo Vomano (Teramo), sul cui piazzale è avvenuto l’incidente mortale.

Non è chiara la dinamica: alcuni testimoni hanno dapprima parlato di una caduta poi di una colpo ricevuto da un macchinario il cui braccio stava operando in zona. La dinamica sarà comunque chiarita dai carabinieri e dal personale dell’Ispettorato del lavoro che ha aperto una indagine al pari della magistratura teramana che probabilmente disporrà l’autopsia della vittima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820