Italia, la baby nazionale di Ventura ne fa 8 a San Marino: quanti esordi!

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Italia, la baby nazionale di Ventura ne fa 8 a San Marino: quanti esordi!

Italia, la baby nazionale di Ventura ne fa 8 a San Marino: quanti esordi!

| mercoledì 31 Maggio 2017 - 23:20

La baby-Italia forgiata da Ventura colpisce ancora, seppur in amichevole contro un modesto San Marino (8 – 0): gli azzurri passeggiano ad Empoli con una rosa che vanta un’età media da record: una passerella per tanti giovani pronti a diventare protagonisti in vista del mondiale in Russia.

Un test comunque rilevante in vista dell’impegno ben più importante dell’11 giugno contro il Liechtenstein, l’ultimo step ufficiale prima dello “spareggio” contro la Spagna di settembre.

Si conclude alla grande il quarto stage stagionale della nazionale italiana: il c.t. si è detto soddisfatto del lavoro svolto finora, a partire da quel ricambio generazionale effettuato, ritenuto necessario per svecchiare l’Italia

>I CONVOCATI DI VENTURA PER IL LIECHTENSTEIN

Scoppiettante prestazione per gli azzurri che, storicamente, non ci avevano abituato a goleade di questa misura: da segnalare la tripletta di Gianluca Lapadula, all’esordio assoluto in nazionale maggiore.

Per la prima volta in azzurro tanti altri giocatori, nell’11 iniziale e non: il giovanissimo Meret in porta, le rivelazioni dell’Atalanta Conti e Caldara, il figlio d’arte Federico Chiesa e Domenico Berardi, chiamato al salto di qualità definitivo e responsabilizzato con la fascia da capitano.

Chance a partita in corso anche per alcuni dei talenti che andranno in Polonia a giocarsi l’Europeo under 21: Lorenzo Pellegrini, il neo interista Gianluca Caprari e Cristiano Biraghi. Prima volta anche per l’uomo della salvezza a Crotone, Diego Falcinelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820