Under 21, Di Biagio: “Serve la giusta mentalità. Ora vinciamo l’Europeo”

di Redazione

» Sport » Under 21, Di Biagio: “Serve la giusta mentalità. Ora vinciamo l’Europeo”

Under 21, Di Biagio: “Serve la giusta mentalità. Ora vinciamo l’Europeo”

| mercoledì 31 Maggio 2017 - 17:38

Vincere l’Europeo. Il Ct della nazionale italiana Under 21, Gigi di Biagio, è chiaro e fissa l’obiettivo per la spedizione azzurra impegnata nel torneo di categoria in Polonia nel mese di giugno. La Nazionale azzurra farà ritorno a Trigoria per il ritiro dal 3 giugno, mentre giorno 6 il CT diramerà la lista dei 23 giocatori convocati per il torneo che l’Italia non vince dal 2004 e che si svolgerà dal 16 al 30 giugno.

Il CT (in merito anche alla presenza dei titolari) ha affermato: “Se dovessero arrivare i cosiddetti big saranno un valore aggiunto. Ringrazio Ventura per la disponibilità. Sarà una delle Under 21 più forti di sempre. Ora la ciliegina sulla torta: il coronamento del nostro lavoro sarebbe vincere l’Europeo, senza però dimenticare le numerose insidie che troveremo sulla nostra strada”.

Di Biagio è chiaro: “Nessuno si deve nascondere o vergognare dicendo di voler arrivare in fondo. Avremo degli ostacoli, anche perché va in semifinale solo la prima classificata, ma nella mia mentalità c’è sempre quella di arrivare in fondo. Ho bisogno di giocatori al massimo delle loro condizioni fisiche: in una competizione così breve non posso permettermi ragazzi a mezzo servizio”.

Di Biagio aggiunge: “Abbiamo giocatori di altissimo livello e abbiamo ampia scelta di giocatori. Sette anni fa l’obiettivo era quello di rilanciare il calcio italiano e devo dire che l’abbiamo raggiunto, un ringraziamento va a Ventura per aver dato continuità al lavoro da tutti noi iniziato. Il concetto che deve passare è quello di venire con la giusta mentalità e di calarsi bene nel nostro contesto. Ripeto: i cosiddetti big possono essere un valore aggiunto ma devono venire con la cattiveria agonistica giusta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820